andrio1979 Inserito: 3 aprile 2018 Segnala Inserito: 3 aprile 2018 Ciao a tutti Ho un problema con la mia lavastoviglie Ariston lft 114. Il problema è causato dall'accensione delle spie 1 e 3 e da quello che ho capito dovrebbe essere l'errore 5 Cercando in internet ho scoperto che il problema ( errore 5) è generato quando nella lavastoviglie non c'e la giusta quantità di acqua . In pratica il pressostato, sensore che misura la quantità di acqua immessa dalla lavastoviglie, rileva la pressione sbagliata e la lavastoviglie va in blocco per evitare di allagare la casa. (infatti la lavastoviglie caricava acqua, ma invece di iniziare il ciclo di lavaggio la scaricava Ho provato a seguire il consiglio che viene dato per risolvere il problema "soffiare nel tubo che va dal pressostato al motore della lavastoviglie" risolvendo il problema, la lavastoviglie riparte caricando correttamente l'acqua e di seguito parte il lavaggio Il problema sta nel fatto che la volta successiva che riaccendo la lavastoviglie il problema si ripropone e devo smontare il pannello laterale e soffiare ancora nel tubicino Secondo voi il problema è dato dal malfunzionamento del pressostato?? oppure il tubicino rimane intasato anche se al momento di soffiare si sente che l'acqua presente nella lavastoviglie gorgheggia?? Grazie
max bass Inserita: 19 novembre 2019 Segnala Inserita: 19 novembre 2019 ho lo stesso problema... come è andata a finire?
Stefano Dalmo Inserita: 19 novembre 2019 Segnala Inserita: 19 novembre 2019 Max ,il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri una tua discussione .
Messaggi consigliati