lorenzo_ Inserito: 3 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2018 Salve a tutti, vi pongo il mio problema: Ho una tv e-led dikom la quale si accende dopo troppo tempo. Per la precisione essa comincia a lampeggiare facendo 6/7 lampeggi seguiti da una brevissima pausa e poi ricomincia. Passato un po' di tempo (circa 20 minuti)(all' inizio era un tempo "più o meno" breve, circa 2 3 minuti) si attivano i led per un istante per poi rispegnersi. Dopo l'accensione dei led se vado a schiacciare power dal telecomando (il led continua a lampeggiare) la tv si accende. Ora, ho letto su vari forum che il problema potrebbe essere imputabile, per quanto riguarda l'accensione "ritardata", ai condensatori presenti sull' alimentatore. Il problema è che non ho trovato nessuna discussione riguardante questo problema su un modello di tv uguale al mio e quindi mi sono rivolto a voi. Sotto allego un paio di foto riguardanti alimentatore e scheda madre. Alimentatore: Vestel 17IPS61-3 V.1 160913 Scheda Madre: Vestel 17MB82S Grazie anticipatamente a tutti per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 3 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2018 Ciao. Probabile che siano i condensatori. Il problema di cambiarli è che vedendo come li hanno messi hai problemi di spazio e uguali non li trovi.. Potrebbe però essere anche qualche saldatura fredda su una delle due schede. Secondo me ti conviene munirti di bomboletta refrigerante e fare le prove a raffreddare quando la tv va. Comincia con i condensatori, poi passa ad altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo_ Inserita: 5 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2018 Grazie per la risposta, proverò il prima possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigettucciolo Inserita: 26 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2018 il 05/04/2018 at 11:03 , lorenzo_ scrisse: Grazie per la risposta, proverò il prima possibile Salve Lorenzo, ho il tuo stesso problema, volevo sapere se e come lo hai risolto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prioa massimiliano Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 Buongiorno Lorenzo ,mi e' capitato lo stesso televisore, con lo stessso identico problema..posso sapere per cortesia come si puo risolvere..?? ti ringrazio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2021 il regolamento vieta accodamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati