Vai al contenuto
PLC Forum

Dikom DK22182B30FC10 E-LED si accende dopo troppo tempo

lorenzo_

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi pongo il mio problema:

Ho una tv e-led dikom la quale si accende dopo troppo tempo. Per la precisione essa comincia a lampeggiare facendo 6/7 lampeggi seguiti da una brevissima pausa e poi ricomincia. Passato un po' di tempo (circa 20 minuti)(all' inizio era un tempo "più o meno" breve, circa 2 3 minuti) si attivano i led per un istante per poi rispegnersi.

Dopo l'accensione dei led se vado a schiacciare power dal telecomando (il led continua a lampeggiare) la tv si accende.

Ora, ho letto su vari forum che il problema potrebbe essere imputabile, per quanto riguarda l'accensione "ritardata", ai condensatori presenti sull' alimentatore. Il problema è che non ho trovato nessuna discussione riguardante questo problema su un modello di tv uguale al mio e quindi mi sono rivolto a voi.

Sotto allego un paio di foto riguardanti alimentatore e scheda madre.

Alimentatore: Vestel 17IPS61-3 V.1 160913

Scheda Madre: Vestel 17MB82S

Grazie anticipatamente a tutti per le risposte.

WhatsApp Image 2018-04-03 at 16.06.12(1).jpeg

WhatsApp Image 2018-04-03 at 16.06.12.jpeg

WhatsApp Image 2018-04-03 at 16.07.44.jpeg

WhatsApp Image 2018-04-03 at 16.06.13.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Probabile che siano i condensatori. Il problema di cambiarli è che vedendo come li hanno messi hai problemi di spazio e uguali non li trovi.. Potrebbe però essere anche qualche saldatura fredda su una delle due schede. Secondo me ti conviene munirti di bomboletta refrigerante e fare le prove a raffreddare quando la tv va. Comincia con i condensatori, poi passa ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
gigettucciolo
il ‎05‎/‎04‎/‎2018 at 11:03 , lorenzo_ scrisse:

Grazie per la risposta, proverò il prima possibile

Salve Lorenzo, ho il tuo stesso problema, volevo sapere se e come lo hai risolto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
prioa massimiliano

Buongiorno Lorenzo ,mi e' capitato lo stesso televisore, con lo stessso identico problema..posso sapere per cortesia come si puo risolvere..?? ti ringrazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...