ingra83 Inserito: 9 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2010 Salve a tutti,sono nuovo del forum. Vi scrivo in quanto mi sto immergendo in problematiche fino ad ora mai incontrate. Ho l'esigenza di monitorare lo stato di 90 contatti magnetici reed dislocati su 4 piani di un edificio. Dovrei scrivere un'applicazione che semplicemente effettua il monitoraggio di questi contatti. Il mio problema è quello di trovare un'architettura per collegare questi conatti ad una scheda di acquisizione che si possa interfacciare con un PC. Inizialmente ho pensato ad una soluzione basata sul protocollo Profibus. Vorrei chiedere se ci sono alternative più semplici e se qualcuno con esperienza nel settore mi può dare qualche riferimento.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 10 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2010 Potresti pensare ad una connessione Ethernet, mettendo dei moduli distribuiti per ogni piano.Dovendoti collegare ad un pc potrebbe essere la soluzione più razionale.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingra83 Inserita: 11 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2010 Ok, grazie mille per l'info cerco di capire come e quali componenti utilizzare.Se ci dovessero essere novità le inserirò al più presto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati