MarcoOSX Inserito: 4 aprile 2018 Segnala Inserito: 4 aprile 2018 Ciao a tutti, Ho questo problema, dopo aver fatto un reset della memoria, questo perche il cancello è rimasto aperto e non ne voleva sapere di muoversi, posizionato le ante a metà corsa e premendo il tasto p2, la pricedura sembra partire con un lievo movimento di apertura su entrambi le ante, ma poi si sente scattare il rele e tutto si ferma. Ho provato ad effettuare un nuovo reset ma non riesco, peró levando e rimettendo l'alimentazione tutti i led lampeggiano per 6 secondi e questo dovrebbe significare che la memoria è vuota. Sono due giorni che provo di tutto. Grazie
ROBY 73 Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Ciao Marco, hai verificato che tutti i led L1, L2, L3 delle sicurezze (ALT, FOTO, FOTO1) siano accesi? Se non fosse così, non vai da nessuna parte e se leggi sul manuale c'è anche scritto: Prima di iniziare la ricerca dei finecorsa, verificare che tutti i dispositivi di sicurezza diano il loro consenso (ALT, FOTO e FOTO1 attivi). L’attivazione di una sicurezza o l’arrivo di un comando durante la procedura, ne provoca l’interruzione immediata. Attenzione che molte volte è preferibile chiudere il contatto di ALT con la resistenza da 8,2 Kohm piuttosto che con ingresso semplicemente Normalmente Chiuso, perché qualche centrale (anche se sempre MC424) "gradisce di più" tale collegamento (non chiedermi perché ma è così).
MarcoOSX Inserita: 5 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2018 Ciao e grazie della ridposta, ti confermo i led l1,l2 ed l3 accesi. Led p1 lampeggia con cadenza di un secondo, quindi per il manuale è tutto ok. La scheda è cosi collegata 11 ponticellato con 12(Alt) e 12 con 14. Premetto che ha funzionato cosi per un anno abbondante senza alcun ptoblema, l' unica cosa che ho aggiunto è un collegamento tra il pin 15 e 11 ad un rele NA per poter aprire il cancello dal telefono e a dir la veritá fopo aver fatto quedto collegamento nelle prime aperture ho sentito dei rumoracci provenire dalla centrale.
ROBY 73 Inserita: 5 aprile 2018 Segnala Inserita: 5 aprile 2018 2 ore fa, MarcoOSX scrisse: l' unica cosa che ho aggiunto è un collegamento tra il pin 15 e 11 ad un rele NA per poter aprire il cancello dal telefono e a dir la veritá fopo aver fatto quedto collegamento nelle prime aperture ho sentito dei rumoracci provenire dalla centrale. Spiegaci esattamente come hai collegato questo relè (casomai fai uno schema, anche a penna va bene), non è che per caso ha preso un alimentazione sbagliata? E poi dallo stesso relè, come esce il contatto NA per andare al comando via telefono? Su quale apparecchiatura l'hai interconnessa per tale operazione? Se puoi dicci anche marca e modello dei motori, che non guasta.
MarcoOSX Inserita: 5 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2018 per il collegamento 11-15 ho usato un sonoff 4ch pro, con rele in modalita contatto pulito con una'ccensione di 0.750ms, ho usato questi contatti perche nel manuale venivano usati per l'apertura con chiave meccanica. i motori sono wingo 2024
Messaggi consigliati