Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV LG 42LS570S-ZB Si sente ma non si vede.

Messaggi consigliati

dariocasciu1960
Inserito:

Carissimi come state? Sono alle prese con un tv LG 42LS570S-ZB il quale si accende, si vede il logo LG per un'attimo e poi sparisce, l'audio invece è a posto. La prima idea è stato controllare la retroilluminazione per cui mi sono armato di coraggio e sono arrivato ai led. Questi sono montati su di una piastra in metallo e sono 60 led che hanno 6volt di tensione. Gli ho controllati uno ad uno si accendono e la tensione è di 0,57 V ,per tutti. Per cui presumo non dipenda dai led. A differenza di altri TV ho notato che monta una scheda a parte denominata Led drive BD ( la sigla completa  è T320HVN01.1 led drive bd). Mi potete dare qualche consiglio su come proseguire. Vi posto delle foto da avere meglio la situazione. Vi ringrazio anticipatamente saluti da Dario

IMG_1781.JPG

IMG_1782.JPG

IMG_1783.JPG

Inserita:

Ciao dario hai controllato se l'alimentatore eroga i volts per l'alimentazione dei led? Tra l'altro vedo una bruciatura al centro dell'alimentatore ma sbaglio o manca totalmente un componente?

• 2 weeks later...
dariocasciu1960
Inserita:

Ciao Sandrotto scusa se non ti ho risposto subito, vengo al dunque. Si in effetti avevo notato anche io la bruciatura e per cui ho sostituito i due integrati smd. Finalmente le lampade sono rimaste accese ma con mio dispiacere ho notato una filatura nel display tanto da vanificare tutto il mio impegno.Pazienza e comunque grazie a tutti. Saluti da Dario

• 6 years later...
francesco1981
Inserita:

salve ho lo stessisimo problema l unica cosa che a me rimangono solo 9 led su 60 accesi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

gli accodamenti sono vietati dal regolamento comunque

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...