fabio.pa Inserito: 7 aprile 2006 Segnala Inserito: 7 aprile 2006 salve a tutti, vorrei un consiglio su quale plc acquistare x automatizzare una serie di eventi in un acquario, vi spiego un pò ciò che dovrei fare:1) accensione( sè possibile graduale ) di un neon e ovviamente spegnimento2) accensione di un altro neon a tempo diverso dal primo e spegnimento anticipato al 13) accensione di una pompa di movimento [4) accensione di un altra pompa [ tutte e3 ad orari diversi on/off5) accensione di una 3 pompa [ e sè possibile con un effetto tipo moto passo a passo6) accensione x reattore di calcio 7) accensione x schiumatoio8) vari a tempo programmabile tutti gli oggetti elencati sono alimentati a 220,tutte le uscite in pratica dovrebbero essere temporizzate io avrei visto il siemens logo di 6 generazione in questo articolo : http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica...rio/default.aspvoi che dite riesco a fare tutto con questo plc, se è si le uscite digitali cosa sono e come si usano ?grazie.
OB1-Roby Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 Prova a considerare questo plc.Costa poco, è estremamente semplice da programmare ed ha tutti i requisiti che chiedi.Ciao
fabio.pa Inserita: 7 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2006 ciao e grazie, mi sapresti dire sè dispone di un cd tipo quello della siemens per configurare tutto tramite pc.che prezzo ha il plc ?grazie
Cagnulein Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 puoi provare anche a guardare i PLC della Elco Elettronica. Direi che abbiano tutto quello di cui necessiti e un prezzo che si aggira intorno ai 200 euro. Sono programmabili a Ladder (stile siemens e omron). Puoi trovare alcune info qui.Fammi sapere se hai bisogno di altre notizie
OB1-Roby Inserita: 10 aprile 2006 Segnala Inserita: 10 aprile 2006 Il pacchetto comprende 1 plc con sw e cavo di programmazione. Costo del pacchetto con la cpu più piccola se non erro si aggira intorno ai 90€ - 100€.Ciao
drneon Inserita: 26 aprile 2006 Segnala Inserita: 26 aprile 2006 quasi quasi me lo compro anch io....
Messaggi consigliati