domenico.mosca Inserito: 25 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2010 Ciao a tuttiavrei bisogno di un convertitore che permetta di gestire l'input-output di un'interfaccia seriale RS232 tramite una socket TCP-IP.Avreste qualche modello da segnalarmi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2010 C'è solo l'imbarazzo della scelta.... se cerchi in google RS232 tcp ne vengono fuori diversi.Io personalmente ho utilizzato un modello della Advantech senza troppi problemi...La criticità, in questi casi, può essere data da RS232 "antiche" un pò suscettibili al timing dei segnali. Devi considerare che questi aggeggi inglobano l'informazione RS232 in un pacchetto TCP che viene inviato in modo non deterministico in rete (con eventuali collisioni e quant'altro), quindi si possono verificare dei ritardi a volte fastidiosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThomasC Inserita: 4 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2010 Io utilizzo ormai da anni i convertitori della MOXA. Li ho installati anche in applicazioni abbastanza spinte e non ho mai (toccatina) avuto probelmi per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati