Vai al contenuto
PLC Forum

tv selecline 32182i schermo nero

russo66

Messaggi consigliati

ciao a tutti

mi è stata regalata una tv led da 32 pollici con la retroilluminazione ..rotta ,si sentiva la voce e si vedeva in controluce le immagini ,portata a casa per curiosità ,collegata la spina la tv funziona perfettamente ,collegata anche l'antenna e funziona  perfettamente . una volta spenta alla riaccensione schermo nero....scollegato la spina per un certo tempo ma nessun cambiamento, scollegato anche l'antenna et voilà dopo un pò la tv si riaccende

ho pensato che la tv abbia la possibilità di antenna attiva e che vada in conflitto con l'alimentatore dell'impianto antenna della  casa ma nel menu non c'è questa opzione .

che cosa potrebbe essere ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in presenza di strani difetti io parto sempre con un trasformatore di isolamento 220V/220V (no autotrasformatore!). Non conosco il tuo TV ma i "ritorni" a massa o a GND a volte vanno in conflitto e creano "????"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
il 4/4/2018 at 18:55 , Omissam74 scrisse:

Ciao. Coincidenze. Ho hai un problema sulla alimentazione delle strisce led o una striscia led che fa scherzi.

ciao è la retroilluminazione che non va ,ho anche provato a fare come sul pc portatile ,riscaldare con un fon da carozziere tutte le saldature della scheda alimentazione....reballing. ,ma non cambia nulla .( il portatile va che è una bomba)

se si accende va per quanto vuoi ,la spegni e la riaccendi magari  per 3/4 volte va ,poi basta ,scollego la spina per un giorno è sta caxxo di tv riparte

Link al commento
Condividi su altri siti

pannello con strisce...led fuse. ..prodotto in garanzia....da richiedere la sostituzione.non ci sono ricambi. venduto e importato da un grosso venditore di patate....francese

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Alla fine, ho risolto con un interruttore a peretta sul cavo di alimentazione.

La TV l'ho sistemata appesa in camera da letto forse la accenderò 2/3 volte l'anno 

Link al commento
Condividi su altri siti