Matte20 Inserito: 5 aprile 2018 Segnala Inserito: 5 aprile 2018 Buongiorno a tutti, Devo inserire,attraverso 9 pulsanti numerici, dei numeri reali dentro ad una variabile di In/Out, ma non riesco a capire come inserire i numeri a partire dal 10 senza sovrascrivere il numero che che era stato inserito precedentemente. Grazie Mille per l'aiuto
Livio Orsini Inserita: 5 aprile 2018 Segnala Inserita: 5 aprile 2018 40 minuti fa, Matte20 scrisse: Devo inserire,attraverso 9 pulsanti numerici, dei numeri reali dentro ad una variabile di In/Out, ma non riesco a capire come inserire i numeri a partire dal 10 senza sovrascrivere il numero che che era stato inserito precedentemente. Se ho capito bene hai 9 pulsanti, ognuno di essi rappresenta una cifra compresa tra 1 e 9; con questi devi inserire valori > 10, diciamo tra 1 e 999 tanto per fare un esempio. A parte il fatto che mancando lo zero alcune combinazioni non potrei farle, ma il sistema è semplicissiomo. immetti la prima cifra premendo il pulsante corrisppondente, poi premi la seconda cifra, moltiplichi il valore per 10 e la sommi alla prima cifra, per la terza idem solo che moltiplichi per 100 e la sommi alla precedente somma. Però dovrai avere almeno una segnalazione dell'avvenuta memorizzazione delle varie cifre immesse.
Matte20 Inserita: 5 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2018 Ciao Livio, Grazie mille per L'aiuto MI sono sbagliato ed ho detto che i pulsanti vanno da 1 a 9 ma in realtà vanno dallo 0 al 9. Comunque grazie mille per l'aiuto!
max.bocca Inserita: 5 aprile 2018 Segnala Inserita: 5 aprile 2018 Come suggerito da Livio fai una variabile che è il numero di cifre digitate che si incrementa sul fronte di ogni cifra digitata. Magari puoi mettere un controllo sul tempo Inter cifra e controllo di cifre raccolte prima di trasferire il dato per l'utilizzo
Messaggi consigliati