Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 25 M6

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno!

Mi chiamo Salvo, sono nuovo in questo forum ma vi leggevo spesso anche se non ero iscritto.

Ho aperto questa discussione perchè il mio Mivar M6 da 25 pollici ha mostrato un piccolo problema.

In parole povere, appena lo spengo, perde tutte le impostazioni di colore\luminosità\contrasto precedentemente impostati. 

Appena accendo la tv si vede troppo chiara e solo dandogli un pò di colore ritorna a vedersi bene. Solamente che appena spengo e riaccendo torna a vedersi come prima.  Quale potrebbe essere il problema? Come mai allo spegnimento si perdono le regolazioni del colore?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma li memorizzi questi valori col tasto M e aspetti che la cifra del canale cambi colore da rosso a verde?

Diversamente può essere solo l'eprom difettosa e da sostituire,anche se va programmata prima.

Inserita:
4 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ma li memorizzi questi valori col tasto M e aspetti che la cifra del canale cambi colore da rosso a verde?

Diversamente può essere solo l'eprom difettosa e da sostituire,anche se va programmata prima.

Ehm, no. Non li memorizzo a dire la verità. Dato che non ho il manuale di istruziioni, mi potresti indicare il procedimento per memorizzare per piacere? Devo premere MEM dopo che imposto il colore e la luminosità desiderata? Così proviamo ad escludere un guasto dell'eprom.

Comunque in realtà la cifra del canale non diventa mai rossa.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Eccola

image.png.f97d001b56109b2f4ef0a6ca9b4f321e.png

Inserita:
2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

Eccola

image.png.f97d001b56109b2f4ef0a6ca9b4f321e.png

Grazie! Ci sono riuscito!  

Ancora una cosa però. Premendo il tasto funzione anche per tre secondi non mi appaiono le impostazioni audio. Significa che il mio televisore è in Mono? Come faccio a saperlo con certezza? Ipotizzando che fosse in mono, se collego 2 altoparlanti stereo  nell'uscita frontale per le cuffie che audio avrò? Sempre in mono? 

Dato che non riesco a trovare nessun catalogo storico della Mivar, come faccio a sapere almeno approssimativamente in quale anno è stata prodotta la mia televisione?

Inserita:

Ciao, se il tuo tv è mono rimarrá mono anche con altoparlanti esterni in quanto il circuito presenta differenze rispetto ai modelli stereofonici. Per saperlo occorre sapere che telaio monta (lo devi aprire). La data di produzione sta scritta sul cinescopio e sugli integrati ma non sempre (anche qui lo devi aprire).

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

guarda se ha image.png.ca3b1a5a6915b32887c806d1a75fa262.png

oppure image.png.5651f45c922ac7429c49e44337db5d04.png

la data di costruzione è stampigliata in giallo sui principali componenti (eat,tuner,cinescopio,IC principali, )nel formato mese anno

es:02-98 febbraio 98'

Al 90% è un telaio mono