faf Inserito: 5 aprile 2018 Segnala Inserito: 5 aprile 2018 Salve a tutti,ho un problema con la suddetta TV praticamente dopo i famosi 3 lampeggi rossi dello stand-by in fase di accensione dovrebbe avviarsi a video ma non avviene,difatti il led blu non appare la tv rimane spenta non si sente nemmeno l'audio però ho notato che dopo i 3 led rossi in fase di accensione si riesce a vedere in alto a destra per un attimo il riquadro grigio con il numero del canale poi niente più sembra che non ce la fa ad rimanere acceso,ho provato a cercare questo problema sul forum ma ho trovato solo il difetto che a tutti il led blu appare con audio e schermo nero,ho provato a smontare per vedere le condizioni delle schede ma a me sembra tutto a posto ,vi ringrazio.
faf Inserita: 5 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2018 Nessuno può indirizzarmi a questa soluzione?
faf Inserita: 11 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2018 Ho notato che l'inverter é come se in qualche modo mandi in protezione la tv praticamente non la fa accendere infatti si sente uno strano ticchettio proprio dall'inverter come un corto,infatti ho provato a togliere la scheda inverter e il tv funziona a questo punto mi viene da pensare che ho l'inverter in corto e mi blocca l'avvio della tv a questo punto chiedo come testare l'inverter per vedere se é lui la causa ,vi ringrazio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Inserita: 11 aprile 2018 vedi se c'è qualche componente in corto evidente,diodo,condensatore,ecc.Poi se entro mezzora non hai trovato nulla,cerca la scheda in rete o su ebay. Se ha le lampade ccfl può essere qualche supporto portalampade che scarica verso massa
faf Inserita: 11 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2018 Ciao Riccardo,grazie per la risposta come si riconoscono le lampade che hai menzionato? Perdona la mia ignoranza ma sono un appassionato apprendista in che modo i supporti delle lampade potrebbero scaricare a massa in pratica come dovrei accorgermi? La scheda inverter si può provare da sola con un multimetro per testare i componenti che hai citato oppure deve stare per fora sotto tensione collegata alla tv? Te lo dico perché la scheda me la sono portata dietro la tv é di mio fratello se riesco a fargliela ripartire é più contento se no pazienza,grazie ancora.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Inserita: 11 aprile 2018 se stacchi l'inverter riesci a vedere l'immagine in controluce? Se sì siamo sicuri che la colpa e dell'inverter o delle lampade. Prova ad escludere momentaneamente la protezione per avere qualche indicazione in più (lampada che lampeggia,scarica visibile sul portalampade,trafo elevatore che scalda). Per togliere la protezione segui il link sotto la mia firma
faf Inserita: 12 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2018 Riccardo indicami per favore il link sotto la tua firma non riesco a vederlo...comunque avevo gia provato se in controluce con una torcia si vedesse l'immagine ma purtroppo non si vede il fatto é che con inverter attaccato l'audio non si sente se stacco il medesimo allora si sente sembra come che l'inverter non faccia avviare la tv come una sorta di protezione ma la tv é accesa perché il led rosso praticamente scompare e si sente quel famoso ticchettio di corto infatti se leggi il primo post che go fatto quello di apertura spiego come per un attimo si riesce a vedere al momento dell' accensione dopo i tre lampeggi dello stand-by in alto a destra il riquadro del canale,ticchettio di corto poi niente,come morta...
faf Inserita: 12 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2018 Grazie Riccardo per l'allegato poi ti faccio sapere se riesco a capirne qualcosa...ho notato su queste schede sia sull'inverter e sulla Mainboard delle strane alonature biancastre in certi punti come se fosse quando l'acqua si asciuga e lascia quelle tracce biancastre ho pensato ma non é che queste tracce credo di umidità siano state la causa?
faf Inserita: 15 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2018 Allora aggiornamento per Riccardo ho guardato meglio e in controluce si vedono le immagini perciò a questo punto penso sia da attribuire la colpa all'inverter e non a le lampade dico questo perché non attaccandole sullo stesso la tv va in protezione e praticamente si spegne completamente credo perché sia l'audio che l'immagine spariscono e per fa ripartire il tutto devo staccare l'inverter e riaccenderla o dal telecomando o dal pulsante direttamente sulla tv ditemi come devo comportarmi se cercare di riparare se si può l'inverter o sostituirlo completamente attendo una soluzione vi ringrazio.
faf Inserita: 12 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2018 Eccomi dopo tanto tempo posso dare qualche informazione in piu spero che si risolva in qualche modo...ho portato la scheda inverter a farla testare e mi hanno detto che dalla scheda a livello di valori ohmnici non ha assolutamente nulla lui mi ha detto che a parere sui sono i trafo però per esserne proprio sicuro devo fare la procedura che Riccardo mi consiglio tempo fa ovvero quella di escludere la protezione spero di farla al piu presto,vi aggiorno e grazie a tutti.
faf Inserita: 14 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2018 Allora ho provato la procedura della resistenza per escludere la protezione ma non va, la protezione continua ad avere la meglio non so più cosa fare a parte comprare la scheda nuova o buttare la tv...
faf Inserita: 16 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2018 Volevo sapere le tensioni che vanno all'inverter quante sono e che voltaggio devono avere perché io le ho misurate la 24v c 'é poi mi trovo una 1,5v una 4,8/4,9v e una 1,3v sono giuste?
faf Inserita: 17 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2018 Grazie Riccardo per la risposta,sono arrivato alla conclusione di ordinare la scheda inverter nuova non so se hai letto i miei post precedenti ma la prova di eludere la protezione con la resistenza che mi avevi consigliato non so per quale motivo non ha funzionato e sono arrivato a pensare che ci sia un problema al chip che controlla tutto l'inverter vi terrò comunque aggiornati,grazie ancora.
Messaggi consigliati