Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch si accende/spegne da sola

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho acquistato una lavastoviglie Bosch SMV88TX05E e sin dal primo giorno si accende/spegne da sola (in certi periodi qualche volta al giorno, in altri molto più frequentemente), nel senso che emette il "bip" e il display si accende/spegne. Il problema si verifica anche a lavaggio in corso.

L'assistenza della mia zona ha:

- consigliato di estrarla dall'incasso --> il problema permane

- consigliato di collegarla ad un'altra presa --> il problema permane

- sostituito la scheda (in garanzia) --> il problema permane

- ritirato la lavastoviglie e provata da loro --> dicono che il problema da loro non si presenta, quindi secondo loro "ci deve essere un campo magnetico" in casa mia e loro non possono farci nulla.

L'impianto elettrico della casa è nuovo e l'elettricista mi garantisce che è ok.

Premesso che sono ignorante in materia, per disperazione ho provato a mettere questo filtro antidisturbo (ricavato da una vecchia lavatrice) tra la presa e la lavastoviglie. In questi giorni il problema si sta verificando con minor frequenza, ma comunque non è risolto.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

filtro.thumb.jpg.fd2fb8059eec5c02be4699a58fa9ce5b.jpg

Inserita:

in riferimento

24 minuti fa, archimede57 scrisse:

Io più che campo magnetico parlerei di disturbi provenienti da qualche elettrodomestico mal schermato o da altro..........

Grazie archimede57, in riferimento a quest'ultima tua affermazione, ti chiedo gentilmente:

- altri elettrodomestici potrebbero "disturbare" anche se spenti o in standby?? (es microonde, piano induzione)

- c'è qualche strumento per rilevare / monitorare che il problema sia davvero questo?

Grazie

Inserita:

Potrebbe trattarsi di un difetto del filtro antidisturbo interno alla lavastoviglie?

Il tentativo che ho fatto di metterne uno "esterno" ha senso? Se sì, quello che ho messo è adatto?

Grazie,

Mattia

Inserita:

Grazie archimede57,

per le prove di allaccio che mi hai consigliato mi consigli:

- di lasciare la lavastoviglie fisicamente incassata in cucina e collegarla tramite prolunghe (quindi rimarrebbe vicina ad altri elettrodomestici)

- di spostarla fisicamente (es. in garage).. in questo caso avrei la "bega" dello spostarla e di trovare dove farla scaricare

Grazie

• 1 year later...
Inserita:

Ciao , ho lo stesso problema , la mia lavastoviglie é appena fuori garanzia, ho sostituito la chiusura e il sensore chiusura , ma haimé nulla , ho spostato il robot casa e sembra funzioni , domani ti faccio sapere. Il campo magnetico prodotto dal robot che ho postato lì sopra da circa due mesi , pensando poi che é giusto il tempo che la cosiddetta rompe. 

• 2 years later...
Michele Salvatore
Inserita:

Stesso problema lavastoviglie bosch. Non parte subito dopo il bip... poi parte da sola anche dopo ore, poi si spegne poi riparte...

Inserita:

Apri una tua discussione  , citando marca e modello.

Come da regolamento.

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...