kelilan Inserito: 5 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2018 Cosa ne pensate del condensatore autopulente che monta Bosh su alcuni modelli di asciugatrici? Il venditore in negozio me li ha sconsigliati perchè dice che alla lunga crea problemi e rende il condensatore una "pastrocchio". Non so se ciò corrisponda al vero oppure è frutto soltanto di una deduzione del venditore. Ignoro anche se i condensatori autopulenti sono una novità. Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 5 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2018 Vero quello che dice il venditore... in più è una caratteristica del tutto inutile perchè nei modelli di asciugatrice fatti bene il condensatore non va praticamente mai pulito. Per esempio le Miele hanno un filtro davanti al condensatore che si sporca ogni 1-2 mesi circa (dipende dall'utilizzo) e basta pulirlo sotto l'acqua. il condensatore rimane immacolato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelilan Inserita: 6 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2018 Grazie Tomas24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippom Inserita: 12 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2018 Leggi qui: E' vero che il condensatore si sporca, ma se te la cavi col fai da te riesci a grossomodo a rimediare. Non posso esprimermi su altri modelli perchè non li conosco e non sono un esperto. Filippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 12 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2018 Ok ma a questo punto che senso ha prendere un condensatore autopulente (e pagarlo...) se poi devo pure sbatterci la testa per pulirmelo da solo quando si intasa?? A questo punto mi compro una miele in cui il condensatore si sporca una volta ogni morte di papa (io l'ho presa a dicembre ed è immacolato...) e sono a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippom Inserita: 23 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2018 Autopulente non significa pulito per sempre. L'intervento di pulizia richiede 1-2h e io lo faccio ogni 2 anni circa. Ad ogni modo la tua osservazione è più che lecita e sicuramente le macchine miele sono qualitativamente superiori (per sentito dire, non ho esperienza diretta). Ciao, Filippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 24 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2018 Riporto l'esperienza recentissima di mia zia con una bosch top di gamma autopulente che allo scadere della garanzia (2 anni e 2 mesi) ha iniziato a far saltare la corrente. Fortunatamente nulla di grave, basta invertire la polarità della spina e lasciarla a riposo per qualche ora poi riparte senza problemi, ma a detta dell'assistenza è un difetto dovuto al condensatore autopulente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samuel ska Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 Il 23/4/2018 alle 14:01 , filippom ha scritto: Autopulente non significa pulito per sempre. L'intervento di pulizia richiede 1-2h e io lo faccio ogni 2 anni circa. Ad ogni modo la tua osservazione è più che lecita e sicuramente le macchine miele sono qualitativamente superiori (per sentito dire, non ho esperienza diretta). Ciao, Filippo salve e grazie x la descrizione ,volevo capire in effetti alla fine la lanuggine che si deposita sul condensatore che poi viene pulito da solo che fine fà?nel mio caso ho la serie 8 modello wtw87568ii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 Il 5/4/2018 alle 22:27 , Thomas24 ha scritto: nei modelli di asciugatrice fatti bene il condensatore non va praticamente mai pulito. Nelle asciugatrici Hegeliane... prima o poi si sporcano tutti. Magari sui Miele, che sono meglio protetti, si verificato molto più tardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 16 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2019 Le funzioni autopulenti dell'evaporatore non servono assolutamente a niente Miele compresa bisogna metterci le mani per rendersi conto che servono solo per vendere di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 Banfata commerciale, la lanugine passa qualsiasi filtro e l'unico modo per rimuoverla è l'azione meccanica, che non può essere sostituita da nessuna vera o presunta "autopulizia" , che nel migliore dei casi non è altro che una soffiatina fatta con le ventole interne, troppo distanti per servire a qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 Io nella mia Miele da sei mesi più o meno ho montato altri tre filtri.. prendendo spunto da quella di mia madre, filtri che nei modelli successivi sono spariti in quanto e arrivato il doppio filtro in spugna nel condensatore.. il filtraggio e superiore infatti il filtro del condensatore non mi si sporca più, pensavo che la macchina poteva aver problemi ma fino ad ora mia una segnalazione di guasto e i tempi di asciugatura non sono cambiati metto una foto dei filtri di ricambio acquistati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 complimenti, idea davvero interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 In circa un anno ne ho fatte 19 di Miele con doppio filtro sul condensatore con problemi di sporcizia sull'evaporatore con i filtri che hai postato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 1 ora fa, campiglia ha scritto: In circa un anno ne ho fatte 19 di Miele con doppio filtro sul condensatore con problemi di sporcizia sull'evaporatore con i filtri che hai postato Ma gli ho aggiunti al doppio filtro già presente, e guardando il condensatore (ha circa 8 anni ) non mi sembra messo male si c’è qualche residuo ma niente di che.. c’è da dire che bisogna vedere l’utente finale che pulizia fa alla macchina e dei filtri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 No bisogna vedere cosa asciuga l'utente finale...... se per esempio asciuga tanta biancheria di lana i problemi di ostruzione si evidenziano più spesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 17 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2019 10 ore fa, campiglia ha scritto: No bisogna vedere cosa asciuga l'utente finale...... se per esempio asciuga tanta biancheria di lana i problemi di ostruzione si evidenziano più spesso. Effettivamente ci sono panni che fanno più lanuggine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele53 Inserita: 19 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2019 (modificato) Buongiorno, ho messo in una casa famiglia un asciugatrice beko e nonostante l'uso intensivo tutti i giorni regge. La rottura è appunto la pulizia del condensatore ogni tanto. Vedo che siete critici sul condensatore autopulente... ho visto che le nuove LG usano un getto d'acqua forte per pulirlo ad ogni ciclo e sembrerebbe anche le nuove bosh. i modelli nuovi dovrebbero fare 3 o 4 pulizie per ciclo o comunque bosh dichiara che il condensatore rimane pulito per tutta la durata della vita dell'elettrodomestico...sarà vero? Cosa ne pensate di queste nuove tecnologie secondo voi sono più affidabili? Modificato: 19 novembre 2019 da michele53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 19 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2019 Che è una autentica bufala se la Bosch afferma quello che hai scritto perchè io lo so bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenci Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2019 Buonasera a tutti, in effetti proprio stamattina ho parlato con un tecnico che mi ha detto che le "autopulenti" sono più un danno che beneficio. Devo comprare un'asciugatrice e sono nella confusione totale!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenci Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2019 Il 19/11/2019 alle 08:03 , campiglia ha scritto: Che è una autentica bufala se la Bosch afferma quello che hai scritto perchè io lo so bene. Il 19/11/2019 alle 08:03 , campiglia ha scritto: Che è una autentica bufala se la Bosch afferma quello che hai scritto perchè io lo so bene. Il 19/11/2019 alle 08:03 , campiglia ha scritto: Che è una autentica bufala se la Bosch afferma quello che hai scritto perchè io lo so bene. hai la autoclean WTX87KR8IT a me il rivenditore aveva consigliato questa, ma il tecnico no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leotn Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2020 così per restare in tema, possiedo da un anno e mezzo una asciugatrice siemens iq700 top di gamma con condensatore autopulente, ovviamente dopo un anno e mezzo il condensatore si è intasato ed ho dovuto pagare 90€ al tecnico che ha smontato completamente la macchina e la ha pulita.. assurdo.. sono da evitare proprio queste autopulenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2020 11 minuti fa, leotn ha scritto: sono da evitare proprio queste autopulenti appunto, come detto all'inizio di autopulente non hanno un bel nulla, avendone smontate anche io nel frattempo ho notato che il sistema di "autopulizia" si basa su una pompetta ad alta pressione tipo macchina del caffé che spara un getto di acqua di condensa, i problemi: - il getto è debole - il getto è concentrato su una unica zona dello scambiatore in conclusione, serve si e no ad un c, anzi, si e si ad un c per citare Croix89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2020 Il 17/11/2019 alle 11:19 , campiglia ha scritto: asciuga tanta biancheria di lana Su miele, non si può asciugare la lana, nessun modello ha un programma di asciugatura lana, hanno trattamento lana ma non asciugatura. comunque il senso, credo sia riguardo panni che fanno tanta lanuggine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 25 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2020 E' vero, se non ci metti le mani non risolvi. Quella che ho fatto io ho dovuto usare il compressore con il bicchiere di acqua per togliere la porcheria che si era creata all' interno del condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati