Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv lg 32ld460za non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho in riparazione questo televisore con il seguente difetto non si accende, si presenta con il led dello stby lampeggiante dopo vari lampeggi da rosso passa a blu ma non si accende e passa di nuovo a rosso e cosi per svariate volte senza accendersi. ho tolto lo schienale misurati vari componenti sembrano dalle misure effettuate tutto ok, ho tolto i condensatori sia sul primario che secondario e sono buoni misurate le tensioni quando passa a led blu le tensioni ci sono, e si sente un ticchettio proveniente dalla scheda inverter ma il televisore non si accende avete dei consigli da darmi.

Inserita:

Ciao,ho lo stesso tuo problema con un 42 però l'unica differenza é che a me il led blu non si accende proprio ma i difetti sono come i tuoi,ho aperto un altra discussione na pare che qui non ti da retta nessuno

Inserita:

Ciao grazie aspettiamo che qualcuno ci aiuti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per faf

ho aperto un altra discussione na pare che qui non ti da retta nessuno

hai aperto la discussione 4 ore fa. Questo non è un call center in cui uno è obbligato a rispondere. Questo è un forum di appassionati ,che se ha tempo e voglia mette a disposizione gratuitamente la sua conoscenza ed esperienza. Sicuramente chi ha letto la tua richiesta non sa dare una risposta e chi la saprebbe dare forse non ha letto la tua discussione.

Cerca di capirne la differenza e soprattutto non accodarti ad altre discussioni

Inserita:

Ciao Riccardo,perdonami ma sono un utente nuovo e come hai potuto vedere inesperto su queste code non volevo essere scortese e accodarmi non é stato intenzionale ,volevo solo essere di aiuto a chi come me allo stesso problema,se questa cosa ha offeso in qualche modo te e gli altri che lavorano e seguono questo forum non era mia intenzione credimi...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scuse accettate:thumb_yello:

Inserita:

Buongiorno, visitando le varie discussioni all'interno del forum ho letto qualcuno che ha avuto un guasto uguale al mio e dicono che hanno sostituito una resistenza da 10k, r255 però non indicando dove è situata se sulla main ho sulla scheda alimentazione, cè qualcuno che mi può aiutare.

Inserita:

Ricapitolando la situazione ho trovato la resistenza è situata sulla linea 24v sulla scheda alimentazione testata risulta buona, allora ho accesa il televisore quando diventa il led dello stby blu ci sono tutte le tensioni si sente l'audio e in penombra si vede lo schermo ma non c è retroilluminazione. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse qualche striscia led è guasta e il TV va in protezione

Inserita:
12 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

Buongiorno Riccardo questo modello di televisore è un lcd, non è un led avevo pensato a qualche lampada,guasta volevo  inibire la protezione,però pensandoci se era qualche lampada guasta almeno un flash quando lo accendo dovrebbe farlo.

Inserita:
il 10/4/2018 at 20:12 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

Buongiorno sono riuscito a riparare questo televisore, il difetto era sulla scheda inverter,sostituita una resistenza pos.r9 da 10ohm,era alterata ommicamente.