Vai al contenuto
PLC Forum

Haier LE46M600CF non c'è retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutti! (Visto che sono nuovo del forum mi pareva carino salutare) Mi hanno dato questo tv da riparare. All'inizio non si accendeva per niente. Ho trovato bruciato e sostituito il mosfet finale di alimentazione. Problema risolto a metà perché ora si accende funziona tutto tranne la retroilluminazione a led che non dà segni di vita neanche per un millisecondo. La PSU è la KB-5150 di cui ho lo schema, Controllati tutti i componenti senza trovare niente di anomalo. Qualcuno ha una dritta? Che non sia di trovare una scheda su ebay...ci ho già pensato.   

Inserita:

Ma  non  fai sapere  se  l alimentazione  ai led  arriva ,al 90% sono loro i  responsabili,se non  arrivano cerca di  alimentarli esternamente e vedi  se  si  illuminano,e se  il tv funziona.a proposito parla?

Inserita:

Hai ragione! Mi sono espresso male. Ai led non arriva proprio niente. Nessuna tensione in uscita. Tutte le altre tensioni sono ok. L'audio funziona. Proverò ad alimentare i led esternamente come mi hai suggerito, ma non credo che il problema sia quello.