i2wgj Inserito: 5 aprile 2018 Segnala Inserito: 5 aprile 2018 Salute a tutti! (Visto che sono nuovo del forum mi pareva carino salutare) Mi hanno dato questo tv da riparare. All'inizio non si accendeva per niente. Ho trovato bruciato e sostituito il mosfet finale di alimentazione. Problema risolto a metà perché ora si accende funziona tutto tranne la retroilluminazione a led che non dà segni di vita neanche per un millisecondo. La PSU è la KB-5150 di cui ho lo schema, Controllati tutti i componenti senza trovare niente di anomalo. Qualcuno ha una dritta? Che non sia di trovare una scheda su ebay...ci ho già pensato.
bravaccino Inserita: 5 aprile 2018 Segnala Inserita: 5 aprile 2018 Ma non fai sapere se l alimentazione ai led arriva ,al 90% sono loro i responsabili,se non arrivano cerca di alimentarli esternamente e vedi se si illuminano,e se il tv funziona.a proposito parla?
i2wgj Inserita: 5 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2018 Hai ragione! Mi sono espresso male. Ai led non arriva proprio niente. Nessuna tensione in uscita. Tutte le altre tensioni sono ok. L'audio funziona. Proverò ad alimentare i led esternamente come mi hai suggerito, ma non credo che il problema sia quello.
Messaggi consigliati