Sercom Inserito: 5 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2018 Buonasera a tutti volevo chiedervi aiuto Ho un motore came zbx241 ho trovato il fusibile di alimentazione quello più grande da 10A bruciato lo vado a sostituire e mi salta sempre sicuramente c è qualcosa in corto e non capisco dove.mi aiutate? Grazie allego foto del motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 5 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2018 Non ti ho risposto prima perché immaginavo che il post venisse chiuso dai moderatori quindi ti rispondo ora. Il fusibile ti salta appena dai tensione o quando parte il motore? Hai controllato il ponte raddrizzatore? Spesso va in corto quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2018 Ciao Sercom, prova anche a togliere la scheda dalla base di supporto e controlla sul retro che non ci siano danni evidenti e/o animali che mandano in cortocircuito le piste (non sarebbe la prima volta che succede). Ma tanto per capire meglio il problema, il fusibile salta subito appena dai tensione alla scheda, oppure quando dai un impulso di Start per l'apertura del cancello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sercom Inserita: 6 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2018 Il fusibile salta appena lo metto non ho nemmeno il tempo di provarlo.quale è il ponte raddrizzatore? Si la scheda l ho smontata e dietro non presenta nessuna anomalia.ho da dire che anche con il fusibile bruciato quando schiaccio il pulsante in apertura i relè sulla scheda motore si attivano poi rischiaccio e si disattivando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarata78 Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 (modificato) il 5/4/2018 at 23:49 , ROBY 73 scrisse: Ciao Sercom, prova anche a togliere la scheda dalla base di supporto e controlla sul retro che non ci siano danni evidenti e/o animali che mandano in cortocircuito le piste (non sarebbe la prima volta che succede). Ma tanto per capire meglio il problema, il fusibile salta subito appena dai tensione alla scheda, oppure quando dai un impulso di Start per l'apertura del cancello? ciao ho la stessa scheda e un problema analogo...ho trovato la pelle di un piccolo serpente dentro.se stacco alimentazione fa qualche ciclo di apertura e chiusura ma poi non va piu'.Sto decidendo di cambiare la scheda 180 euro circa (e devo capire come riprogrammarla) oppure cambiare tutto il kit(e devo chiamare un tecnico) Modificato: 26 agosto 2019 da tarata78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 26 agosto 2019 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati