payolas Inserito: 6 aprile 2018 Segnala Inserito: 6 aprile 2018 Ciao a tutti/e. sono proprietario di una asciugatrice Siemens IQ500 di un anno e mezzo di vita (la garanzia copre tre anni). i programmi che uso sono tre: Mix (per i sintetici), Asciugamani (per gli asciugamani), Super Asciutto Cotone (per carichi di cotoni di vario spessore tipo asciugamani assieme a lenzuola o teloni...). Da un paio di settimane, mentre sta andando il programma Asciugamani, il timer si blocca a circa metà programma e la macchina continuerebbe per ore se io non la fermassi. Infatti la prima volta ch e è successo, la macchina era rimasta operativa su quel programma per ben quattro ore (consideriamo che la durata media del programma è di circa un’ora e 50). Inoltre, nonostante la durata ‘’eterna’’ e il blocco del timer, gli asciugamani erano tutti umidi: al tatto, infatti, ho recepito che il calore interno fosse inferiore rispetto allle altre volte. E’ sufficiente che io interrompa la macchina e faccia partire il programma Super Asciutto Cotone e tutto va benissimo... A mio parere è un problema di scheda.... che dite? Contatto il numero dell’assistenza?
payolas Inserita: 17 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2018 Aggiornamento: ho chiamato il numero verde (la macchina è ancora in garanzia). Ho spiegato il problema e, dopo poco, sono stato ricontattato dal tecnico il quale mi ha consigliato di estrarre entrambi le parti che compongono il filtro auto pulente e di passarle con dell’anticalcare. io francamente non mi sono ancora deciso a farlo perchè la ‘’telina’’ del filtro è molto sottile... temo l’effetto dell’anticalcare possa romperla... inoltre non mi ha saputo dare una spiegazione del perchè dovrei fare questo, se non che di solito dopo il ‘’trattamento’’ il problema scompare...
Valessulmens90 Inserita: 17 aprile 2018 Segnala Inserita: 17 aprile 2018 Ciao payolas Partendo dal fatto che non conosco bene bosch/Siemens ma scusa perché non escono se è in garanzia? Eventualmente al posto dell’anticalcare se usi aceto?
payolas Inserita: 17 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2018 Ottime osservazioni.... sia per l’aceto che per farli uscire... in effetti chiamero’ dicendo per favore uscite....
payolas Inserita: 31 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2018 Aggiornamento: sono usciti e hanno cambiato la scheda. per una macchina siemens di un anno e mezzo ... mi pare un pessimo segnale... vedremo...
puma87 Inserita: 3 giugno 2018 Segnala Inserita: 3 giugno 2018 Purtroppo le schede del gruppo ultimamente sono delicate... però magari nel frattempo hanno risolto il problema e la nuova scheda montata è robusta ed affidabile (te lo auguro!!). Hai chiesto se la nuova scheda ha due anni di garanzia a partire dal giorno in cui l'hanno montata? Oppure la garanzia resta quella "residua" del resto della lavatrice? Ps: ha il cestello monodirezionale? Se si, appallottola teli e lenzuola? Com'è a livello di pieghe sui capi a fine ciclo?
payolas Inserita: 3 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2018 Ciao Puma87 purtroppo il pomeriggio in cui il tecnico è venuto io ero al lavoro e non gli è stato chiesto se la scheda gode dei 2 anni di garanzia ‘’in autonomia’’.... confermo che ha il cestello monodirezionale che appallottola teli e lenzuola, allungando i tempi di asciugatura e stroppicciandoli molto... in generale, mentre la lavatrice gemella mi da una ‘’sensazione’’ di robustezza (anche ‘’al tocco’’ dei tasti touch/digitali), la asciugatrice è piu’ ‘’generica’’ a partire dall’ ‘’insensibilità’’ dei touch (su cui a volte bisogna insistere....). la lavapanni Siemens la ricomprerei. L’asciugapanni Siemens no.
payolas Inserita: 6 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2018 Niente da fare... da ieri la macchina va di nuovo in loop col programma Asciugamani.... devo richiamare l’assistenza.....
payolas Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Ho chiamato e ... mi hanno detto che non escono per problema che si ripete!!! ma non l’hanno messo per iscritto.... quindi domattina richiamo e chiedero’ di scrivermi per iscritto che non escono.... se mi devo attivare lo faro’....
Valessulmens90 Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Inserita: 7 giugno 2018 😳 ma stiamo scherzando? E in garanzia esci eccome e la ripari anche visto che il problema non è causato da usura. simpatici quelli del gruppo bosch
payolas Inserita: 8 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2018 Pensa che mi ha detto che non devo ‘’fissarmi’’ su un programma... gli ho risposto che la questione era posta male... comunque domani vediamo.
Ivan1982 Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Inserita: 1 novembre 2018 Salve a me questo problema lo fa in maniera alternata con tutti i programmi anche con il programma.'caldo' si blocca in un punto il timer e l'asciugatrice continua a girare per ore e ore lasciando i panni umidi....... Potresti dirmi come hai risolto questo problema?.... Grazie P.s ti ho inviato anche un messaggio in privato...
payolas Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2018 ciao Ivan ti ho risposto col messaggio privato. ma il tuo problema mi pare più' serio perché è esteso a tutti i programmi... io invece avevo problemi solo col ciclo Asciugamani... che ora evito. uso il cotone super asciutto il mix e il caldo. ma, ripeto, il tuo problema è più esteso...
giambu Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 Ciao a tutti. Io ho una IQ300 da poco fuori garanzia. Fin qui si è comportata benissimo, ma da un po ha iniziato a bloccarsi con il progreamma "Mix". Lavora fin quando non arriva a 35 minuti rimanenti, poi va a 39 ....fino a 35 in un ciclo senza fine. Solo con quel programma. Faccio che evitarlo?
Alessio Menditto Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 Giambu per favore apri una discussione tua, non ci si può accodare a discussioni di altri, grazie.
Messaggi consigliati