Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Lettura/Scrittura

Runnergold

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ! Sono un nuovo utente ed è la prima volta che provo a programmare una centrale, però il programma SmartLeague segnala sempre e comunque l' errore di lettura/scrittura nonostante selezioni la porta corretta.

Ho provato in tutti i modi, in Service, in Run, in Programmazione da tastiera per verificare se cambiava errore ma nulla, uso 1 cavo RS232 null modem ed un convertitore RS232-USB che il computer rileva come porta COM, quindi tutto ok, quale potrebbe essere il problema ?

Inoltre, ho provato a disinstallare SmartLeague e solo adesso mi sono accorto che non trovo più in nessun sito il download, per scaricarlo dal sito del produttore bisogna essere installatori oppure anche semplici utilizzatori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Runnergold scrisse:

noltre, ho provato a disinstallare SmartLeague e solo adesso mi sono accorto che non trovo più in nessun sito il download, per scaricarlo dal sito del produttore bisogna essere installatori oppure anche semplici utilizzatori ?

Lo trovi a pagamento ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi poteva essere l'errore di aver utilizzato anche l'adattatote null modem oltre al cavo e quindi l'utilizzo di un cavo non incrociato praticamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona se colleghi il tx della centrale con il tx del pc . Prova a invertire il 2 con 3 sul cavo  e vedi subito  se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscaricato Smartleague da un sito ext e all'accesso mi richiede un codice, proprio all'accesso del programma, che devo dargli ?

Link al commento
Condividi su altri siti