Vai al contenuto
PLC Forum

ALIEN/S e BS200/10 o ALIEN/STN

hulio75

Messaggi consigliati

A parità di costo e  la differenza di numero di terminali 10 vs 50, quale è la soluzione da preferire.

Nel mio caso il posizionamento dei due dispositivi sarebbe nello stesso punto.

chiaro che in caso di guasto sarebbe piu vantaggioso imdue separati.

cè qualche vantaggio a preferire la ALIEN/STN?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che il prezzo equivale ad una Alien/S + BS200/10 e si ha una Alien + BS200/50 ma... siamo sicuri che si riesce da un unico punto a coprire più di 10 sensori? Francamente ne dubito anche perché una tastiera è normalmente installata ad una altezza di 1,70m.

Francamente io non ho mai visto la Alien/ST e non so se è possibile estendere l'antenna in punto più prestante e non mi sembra che sia ancora disponibile anche se è presente nel listino.

Io preferisco usare più BS200/10 dislocate in punti strategici in maniera tale da coprire un grande appartamento o una villa a più piani. E' comunque una mia opinione.dal momento che non ho mai installato le BS200/50 e che usandole non sarei mai riuscito ad usare più di 10 sensori. La prerogativa di Inim è proprio installare più riceventi al posto di un Ripetitore come fanno altri marchi.

Ho eseguito impianti in grandi appartamenti di centri storici e con muri spessi minimo 60cm dove una BS200/50 era completamente inutile, e anche in appartamenti più piccoli ma su due piani una sola ricevente non è stata sufficiente a garantire un buon segnale (vista la limitazione della potenza concessa agli 868 Mhz..

Forse sbaglio o forse no, ma sull'esperienza di impianti ibridi non vedo la convenienza di legare la TransRicevente alla tastiera a meno che non si tratti di siti di costruzione moderna e di limitate dimensioni, oppure di uffici con pareti mobili di limitato spessore..

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio punto di vista che non è di un professionista, vedo bene le due cose separate.

la mia curiosità è dovuta al fatto che vorrei estendere il sistema d'allarme (forse chiamarlo così è troppo visto che l'ho instllato io:roflmao:) e mi serve un bs200 per aprire la serranda e contemporanemante disattivare l'allarme con un radiocomando.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti