visal Inserito: 7 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2018 Buongiorno ho questa tv da mesi in quanto inizialmente il cliente non la voleva più riparare poi ci ha ripensato ed ha accettato il preventivo il suo difetto originale era che usciva il logo all’accensione e poi si rispegneva Solito problema di firware inutile il tentativo con la chiavetta usb per ricaricare il firmware la tcon non ne vuole sapere allora mi sono messo alla ricerca di questa mainboard bene ne ho cambiato 4 ma nessuna mi funziona bene le lrima immagini sotto sopra e colori sfalsati le ultime accendo la ti ed esce il pannello tutto colorato prima rosso poi verde poi bleu poi bianco e fa sempre questo senza audio onestamente ho speso un capitale con queste maInboard ma possibile che non ci sia la m sistema per sbloccare questo screen server oppure entrare in service mode?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioFrenk Inserita: 14 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2018 Buongiorno, Se hai la possibilità di entrare nel portale http://atyourservice.philips.com dovresti cercare il modello (40pft4100/12) e poi sotto la voce software for servicers only scarichi i file NVM (sono i file di configurazione del pannello). Dovrebbe essere un archivio ZIP con tanti file all'interno, se cerchi quelli con 40pft4100 nel nome del file restringi il campo. A questo punto noterai che ce ne sono diversi per un unico modello (c'è scritto 2nd, 3rd e così via), selezioni quello giusto in base alla terza cifra del seriale (es. FZ2 è il 2nd, FZ3 è il 3rd e FZ1 non ce l'ha scritto) e una volta individuato il file corretto crei una cartella su una pendrive vuota chiamandola NVMSeed e copi il file all'interno della cartella, rinominandolo in 568_NVM.data (se windows nasconde le estensioni basta scrivere 568_NVM) Accendi la TV, poi stacchi la spina (questo per essere sicuri che quando riattacchi parte subito senza premere sul telecomando) e a TV spento metti la chiavetta, riattacchi la spina e dopo circa 40 secondi dovresti vedere l'interfaccia. Se la vedi strana o non la vedi proprio poò essere che hai sbagliato file, basta cercare quello giusto o andare a tentativi. Spero di essere stato utile. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2018 queste sì che sono dritte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 15 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2018 il 14/4/2018 at 09:13 , ZioFrenk scrisse: Buongiorno, Se hai la possibilità di entrare nel portale http://atyourservice.philips.com dovresti cercare il modello (40pft4100/12) e poi sotto la voce software for servicers only scarichi i file NVM (sono i file di configurazione del pannello). Dovrebbe essere un archivio ZIP con tanti file all'interno, se cerchi quelli con 40pft4100 nel nome del file restringi il campo. A questo punto noterai che ce ne sono diversi per un unico modello (c'è scritto 2nd, 3rd e così via), selezioni quello giusto in base alla terza cifra del seriale (es. FZ2 è il 2nd, FZ3 è il 3rd e FZ1 non ce l'ha scritto) e una volta individuato il file corretto crei una cartella su una pendrive vuota chiamandola NVMSeed e copi il file all'interno della cartella, rinominandolo in 568_NVM.data (se windows nasconde le estensioni basta scrivere 568_NVM) Accendi la TV, poi stacchi la spina (questo per essere sicuri che quando riattacchi parte subito senza premere sul telecomando) e a TV spento metti la chiavetta, riattacchi la spina e dopo circa 40 secondi dovresti vedere l'interfaccia. Se la vedi strana o non la vedi proprio poò essere che hai sbagliato file, basta cercare quello giusto o andare a tentativi. Spero di essere stato utile. Saluti Diavolo e dove hai trovato sta procedura??? ho letto soltanto adesso domani cerco di mettermi all’opera anche se ho acquistato altra mainboard in quanto con questa non riuscivo ad entrare in service mode facendo la seguente procedura 062598 tasto ok e poi metter codice pannello ma niente da fare uscivano sempre i tre colori domani provo questa procedura grazie mille per adesso Ma sono andato adesso sul link ma vuole la registrazione 🤔🤔🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 16 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2018 amici del forum oggi pomeriggio mi e' arrivata la nuova mainboard appena messa funziona perfettamente Essendo che il cliente stava aspettando gia' da diversi giorni non ho resistito a chiamarlo per venirsi a ritirare la tv Quindi quella dritta del collega non ho avuto modo di metterla in atto Mi riservero' appena mi capita altra tv philips di effettuare quella operazione Intanto grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioFrenk Inserita: 21 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2018 il 14/4/2018 at 11:32 , Riccardo Ottaviucci scrisse: queste sì che sono dritte! Spero solo di non ritrovarmi sotto casa l'esercito del marketing di philips... il 15/4/2018 at 15:02 , visal scrisse: Diavolo e dove hai trovato sta procedura??? Diciamo che ho sacramentato tanto su quei modelli, comunque sul manuale di servizio c'è: http://archive.espec.ws/files/PHILIPS ch.TPN15.1E LA.pdf il 15/4/2018 at 15:02 , visal scrisse: 062598 tasto ok e poi metter codice pannello Puoi anche fare così, comunque la sequenza è 062598 tasto home e poi metti il codice con anche gli zeri, premi OK e il TV si riavvia con le impostazioni del pannello corrette. Tieni presente che da quando attacchi la spina a quando il TV accetta i comandi devi far passare una trentina di secondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco03 Inserita: 18 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2019 ciao a tutti, ho un tvc con stesso difetto. non ho accesso al sito http://atyourservice.philips.com per scaricare quanto necessario. ZioFrank riesci a farmi avere il file? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2019 il 18/1/2019 at 10:38 , mirco03 scrisse: non ho accesso al sito http://atyourservice.philips.com per scaricare quanto necessario. E' il link al sito ufficiale dell'assistenza, bisogna essere assistenza Philips con i dati di login che ti mandalo loro per poter entrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
timi81 Inserita: 26 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2019 buongiorno ho bisogno di un aiuto, da molto sto cercando il file NVM per la mia tv 40pft4100/12 philips ho provato anche a registrarmi sul sito philips assistenza ma mi dicono che non sono un 'centro assistenza' chi mi puo' aiutare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
timi81 Inserita: 1 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2019 nessuno mi puo' aiutare ho la tv 40pft4100/12 philips che si vede al contrario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioFrenk Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2019 Ciao! Scusate il ritardo nella risposta. Purtroppo non lavoro più in assistenza Philips quindi mi hanno tolto l'accesso. In teoria, il problema dei colori è risolvibile con il trucchetto del codice del pannello che ho scritto sopra. Invece per correggere il problema del pannello al contrario si può usare questa sequenza di tasti: home, 1, 9, 9, 9, freccia indietro. Dovrebbe aprirsi un menu, cercando le voci panel h flip e panel v flip (o qualcosa di simile, non ricordo esattamente) e impostandole si cambia l'orientamento dell'immagine. Per uscire scorrere fino a exit e premere ok senza modificare le altre voci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
timi81 Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2019 ZioFrenk grazie sei un grande, questo meu' segreto non lo sa nessuno. problema risolto ora ha un piccolo sfarfallio, per farla partire ho caricato un NVM di un altra tv. mica sai dove posso trovare i parametri giusti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora