andrea44 Inserito: 7 aprile 2018 Segnala Inserito: 7 aprile 2018 Buongiorno, dopo 4 anni devo ricomprare la lavatrice. Haime' non ho fatto l'estensione della garanzia (105 euro) che costava quanto metà lavatrice nuova (pagata 220 in offerta all'ipercoop). La sostituzione del blocco cestello viene 180 euro! Il tecnico dell'assistenza mi ha detto che oramai le lavatrici manifestano spesso questi difetti anche dopo pochi anni di utilizzo. La stessa lavatrice è in offerta di nuovo ma sarei alquanto perplesso se ricomprarla. Il fatto è che se uno prende un'altra marca e ci spende di più è sicuro che poi ti dura di più? Tutte le marche hanno il cestello pressofuso? Io spesso uso la sola centrifuga per sciacquare poche magliette running che lavo a mano: può essere questo che ha rovinato i cuscinetti, la centrifuga in pratica col cestello vuoto? Grazie Andrea
puma87 Inserita: 7 aprile 2018 Segnala Inserita: 7 aprile 2018 La causa è principalmente l'obsolescenza programmata. Le LG sono ancora apribili (anche se ai miei per il cambio cuscinetti hanno chiesto più di 200 euro, e hanno rinunciato). L'unica salvezza sono le lavatrici a carica dall'alto, se non si vogliono spendere almeno 800 euro per una miele a carica frontale. Le carica dall'alto sono più robuste, in caso di guasto si possono comunque riparare e con 300-400 euro ti porti a casa un prodotto valido che in molti casi può durare parecchi anni
andrea44 Inserita: 17 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2018 ho letto della maggiore affidabilità delle carica dall'alto ma in famiglia non ne hanno voluto sentire parlare. Alla fine ho preso una indesit BWE 71283X con estensione della garanzia della Estendo. Speriamo bene...
puma87 Inserita: 17 aprile 2018 Segnala Inserita: 17 aprile 2018 Hai comprato la stessa lavatrice che avevi prima, sotto diverso nome. Quando arriva facci caso: il cestello è lo stesso. Ed è la cosa che puoi verificare meglio a prima vista. Spero comunque ti duri di più, ma la vedo dura.
andrea44 Inserita: 18 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2018 immaginavo, indesit e ariston sono del gruppo whirlpool. Su questa c'è scritto che è stata costruita in slovacchia. Comunque eviterò di fare centrifughe a 1200 giri e caricare troppi panni. E se dovesse andare male spero soprattutto che gli 80 euro dell'assicurazione estendo siano stati soldi spesi bene. Grazie per le risposte. Andrea
puma87 Inserita: 18 aprile 2018 Segnala Inserita: 18 aprile 2018 Controlla bene, perché spesso le estensioni non coprono le componenti soggette ad usura. E i cuscinetti sono considerati tali...
Messaggi consigliati