pirand81 Inserito: 17 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2010 Ciao a tutti,sono nuovo del settore e mi è stato chiesto di sviluppare un'applicativo per gestire la comunicazione verso un opc server per il quale non ho specifiche. Devo proporre il miglior metodo per una comunicazione semplice atta ad inviare al server opc delle informazioni in formato "stati" derivati dall'esito della corretta o errata procedura di importazione dati da un tracciato record. (applicativo esistente)L'applicativo dal quale devono essere reperiti gli stati è sviluppato in c#.net.I dati da inviare all'opc server sono di questo tipo : tracciato_importazione + esito (0 tracciato in attesa, 1 traccito in elaborazione, 2 tracciato ok )Come mi consigliate di sviluppare questo sistema di comunicazione? Quale metodo scegliere? Quali specifiche posso richiedere ? esiste uno standard di comunicazione?Vi ringrazio in anticipo per tutte le Vs risposte e chiarimenti.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati