batterio Inserito: 7 aprile 2018 Segnala Inserito: 7 aprile 2018 Salve a tutti voi della comunity , ho questo tv lcd che mi ha consegnato un amico lamentandosi che non c'era il video. Da un analisi fatta questo tv aveva un trasformatorino dell'inverter 4006a529003b con uno degli avvolgimenti interrotto.Sostituendolo con uno uguale lo schermo questa volta si vede perfettamente tutto illuminato ma purtroppo noto che manca l'audio, infatti non avendo il digitale interno ho dovuto collegare uno esterno. Accertandomi che dalla scart parte il segnale audio, e seguendo le piste con un mini amplificatore esterno noto che questo segnale entra in un IC del tipo 74h.... che fa da switch per il segnale interno ed esterno, per uscire poi sempre da esso ed attraverso una serie di filtraggi di capacità e induttanze entra in un IC del tipo smd di forma quadrata che presenta i piedini su tutti e 4 i lati della MICRONAS MSP34156 B8 V3, e da qui non esce piu' niente pur controllando con questo mini amplificatore su tutti i piedini dell' IC. Se mi potete aiutare vi ringrazio anticipatamente.
Messaggi consigliati