Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Hotpoint ariston : questa è assistenza?

Mammaorsa

Messaggi consigliati

Chiamai l'assistenza a forno nuovo perché perdeva acqua.Il tecnico (50 euro )mi disse di usare solo programmi ventilati. Inaccettabile ma vivo sola, spesso fuori ed uso pochissimo il forno. Cosi lo feci e non vidi piu rivoletti sul pavimento.Purtroppo recentemente levando lo zoccolo della cucina (nuova) mi sono accorta che il mobile che sostiene il forno è marcito.L'acqua aveva continuato a formarsi lo stesso in modo meno evidente.Chiamo Wirpool...mando foto...mi fanno l'estensione di garanzia...ritorna il tecnico che verifica incasso(con un contributo di 25 euro) e decide di cambiare vari pezzi.Ma il forno continua a perdere acqua.Richiamo Wirpool... Il tecnico ritorna a verificare.Ora mi hanno proposto la sostituzione del forno a patto di pagare un contributo di 80 euro e  saldare l'estensione di garanzia a Domestic & General di 179,89 euro. Penso fra telefonate ad un 800... a pagamento, contributi vari, rate pagate per una estensione di garanzia che non è  servita, mobiliere che mi rifascerà il sottoforno con un materiale isolante, nervoso e tempo perso di aver già dato abbastanza per un problema che non è dipeso da me. Spero mi annullino almeno l'inutile estensione di garanzia ed appena potro acquistero un nuovo forno. MAI PIU WIRPOOL !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico ha verificato che l'incasso è stato fatto a regola d'arte...comunque ho provato a cuocere anche levando il cassetto soprastante e lo zoccolo della cucina per dare maggiore areazione ma le goccioline di condensa dentro al cuneo della guarnizione si formano lo stesso. Boh? Comunque grazie! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che il tipo di forno sia difettoso anche perche mia figlia che ha un forno hot point ariston come il mio si e ritrovata dopo sei anni con la parte interna in basso(non so come si chiama) arruginita e notevolmente bucata. Anche considerando che sono in quattro e usano il forno molto più di me...non mi sembra una buona resa. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Comunque ho chiesto alla Wirpool di interrompere l'estensione di garanzia e rinuncio alla sostituzione del forno.Fatti i conti in soldoni mi sembra la risoluzione migliore . Spero che accettino e che interrompano i prelievi dal mio conto. Il mobiliere mi mettera una protezione anti-acqua sul ripiano che mi sostituirà e che sorregge il forno(tipo quelle che si mettono sotto le lavastoviglie)ed appena possibile me ne comprerò uno nuovo. Ho chiesto in giro e mi hanno consigliato il bosch che è spartano ma di ottima progettazione.  Tu puoi indirizzarmi? Grazie anncora.

Link al commento
Condividi su altri siti