Vai al contenuto
PLC Forum

Audio bidirezionale over ip

Messaggi consigliati

Inserito:

Sapete darmi un consiglio su un prodotto per poter comunicare da una reception in una camera di un hotel in modo bidirezionale sfruttando la rete ip?

Andrea Annoni
Inserita:

Telefono VoIP.

Ad esempio la serie Hotel della Fanvil. (H3, H5) fanno anche quello che chiedi.

Inserita:

Un prodotto che possa funzionare a mani libere?mi spiego ,dalla reception ricevono segnale proveniente dal tirante del bagno allora riescono a collegarsi alla camera e comunicare con l ospite che magari si trova in bagno immobile causa caduta 

Andrea Annoni
Inserita:

Ci sono diverse possibilità. 

Il tirante è in domotica?

Altrimenti acquisisci il tirante su schede ingresso (es Adam su modbus) e gestisci tutto con Hsyco.

Hsyco può comunicare con i telefono VoIP che ti dicevo che quando vedono la chiamata da un certo numero (extension associata a Hsyco) rispondono in vivavoce.

altrimenti al posto dei telefoni puoi usare infrastruttura dedicata al PA con i device 2N

Inserita:

Hsyco mi sembra un po’ sprecato da dedicare solo per questo tipo di applicazione....mi puoi dare qualche info in più sulla soluzione 2N?conosco solo i loro videocitofoni.

Il tirante è ancora da realizzare e quindi si! Potrei interfacciarlo in modbus tcp

Andrea Annoni
Inserita:

2N fa anche dei prodotti per audio; sia per collegamento a impianti PA esistenti sia con prodotti già finiti. Tra usare questi e usare dei telefoni VoIP con Hsyco non so cosa è più economico.

Altrimenti, se sei pratico di programmazione puoi usare una distro Astersik e scrivere un programmino per acquisire ingressi e associare azioni