Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modifica al condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, da un po di tempo non scrivo qui ed oggi lo faccio per chiedere aiuto a chi ha più competenze di me in merito ai condizionatori, vi spiego cosa vorrei fare. 

Ho un climatizzatore della Renver 9000BTU on/off, il climatizzatore è perfettamente funzionante tranne per un piccolo dettaglio, non ha la configurazione AUTO per la temperatura e impostandolo manualmente a freddo o a caldo, all'arrivo della temperatura impostata non si spegne, ecco cosa vorrei fare per risolvere il problema, eliminare tutta la parte elettronica e mettere al suo posto un termostato HOT/COOL in maniera da risolvere velocemente il problema dato anche che ho una certa premura di farlo partire visto l'utilizzo che deve svolgere. Grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi un po del loro tempo.

Inserita:

Resterebbe acceso 2 minuti per volta, deve refrigerare un box isolato non molto grande, quindi presumo non abbia il tempo di produrre brina.

Inserita:

se deve funzionare in solo freddo, no problem.

Al limite prevedi un temporizzatore all'accensione, tieni conto però che non hai protezioni se non, forse, il clickson sul compressore.

Inserita:

Ma una domanda invece, ovviamente ancora è con la scheda collegata eh, lo preciso.

E' normale che una volta messo a freddo, tempo 1 minuto inizi a ghiacciare il tubo della mandata(quello piccolino)? Sia nel raccordo lato macchina esterna che nel raccordo lato macchina interna, entrambi in vista e senza nessuna protezione, (tipo nastro gommato) al momento, perchè lo sto tenendo sotto osservazione per adesso.

Inserita:
1 ora fa, Step187 scrisse:

E' normale che una volta messo a freddo, tempo 1 minuto inizi a ghiacciare il tubo della mandata(quello piccolino)? 

e dopo? si sghiaccia?

Inserita:

dopo qualche minuto l'ho spento e si è sghiacciato

Inserita:

fa pensare che manca un po di refrigerante