Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo non raffredda e dispersione su tubi telaio compressore

Messaggi consigliati

massimiliano77
Inserito:

Buonasera, vorrei un confronto ho delle dispersioni non continue su carcassa compressore e su telaio e all'interno del freezer, non so se associarlo ma non raffredda nulla, il compressore parte, è un Hotpoint mod. Sbl 203 a v, con scheda senza display che a volte va in allarme suona e a volte no.

massimiliano77
Inserita:

per la scheda c'è un reset da fare? Per la dispersione mi sembra strano che non sgancia differenziale, quindi dovro' controllare anche perchè non sgancia, vi è capitato un caso del genere? Scusate per dispersione preciso meglio ho una tensione (fase) presente. Misurato non alimentato su poli non ho dispersione, sarò che ho un ritorno?

Stefano Dalmo
Inserita:

Se  avverti la dispersione  , vorrà dire che non hai  un impianto di messa a terra !?

Possibile?

È statico  o no frost ?

In ambedue i casi    se il motore funziona  e non  da il minimo segno di raffreddamento  sia in congelatore che in frigo    ,  penso sia senza gas .

Sei certo che il motore sia in moto  , non è per caso  che senti la ventola di raffreddamento  e ti  inganna?

Il radiatore  o il tubo  di  mandata   ,iniziale del radiatore è freddo ? 

massimiliano77
Inserita:
Proprio adesso, Stefano Dalmo scrisse:

Se  avverti la dispersione  , vorrà dire che non hai  un impianto di messa a terra !?

Possibile?

È statico  o no frost ?

In ambedue i casi    se il motore funziona  e non  da il minimo segno di raffreddamento  sia in congelatore che in frigo    ,  penso sia senza gas .

Sei certo che il motore sia in moto  , non è per caso  che senti la ventola di raffreddamento  e ti  inganna?

Il radiatore  o il tubo  di  mandata   ,iniziale del radiatore è freddo ? 

Per messa a terra sembra assurdo ma affianco ho visto terre collegate, poi a questo punto dovrei scollegare presa.

Frigo Statico con ventolina interna;Non congela ne frigo ne freezer

Motore parte ma e' silenzioso.

Non ho freddo su mandata

massimiliano77
Inserita:

fatto ripartire piu' volte nelle ultime rumore diverso meno silenzioso.La dispersione non la da sempre.Compressore Danfoss non si surriscalda

massimiliano77
Inserita:

la serpentina esterna e' fredda non scambia calore, quindi il gas è esaurito, dovrei verificare dove ho perdita, ma la dispersione mi preoccupa.