massimiliano77 Inserito: 8 aprile 2018 Segnala Inserito: 8 aprile 2018 Buonasera, vorrei un confronto ho delle dispersioni non continue su carcassa compressore e su telaio e all'interno del freezer, non so se associarlo ma non raffredda nulla, il compressore parte, è un Hotpoint mod. Sbl 203 a v, con scheda senza display che a volte va in allarme suona e a volte no.
massimiliano77 Inserita: 8 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2018 per la scheda c'è un reset da fare? Per la dispersione mi sembra strano che non sgancia differenziale, quindi dovro' controllare anche perchè non sgancia, vi è capitato un caso del genere? Scusate per dispersione preciso meglio ho una tensione (fase) presente. Misurato non alimentato su poli non ho dispersione, sarò che ho un ritorno?
Stefano Dalmo Inserita: 8 aprile 2018 Segnala Inserita: 8 aprile 2018 Se avverti la dispersione , vorrà dire che non hai un impianto di messa a terra !? Possibile? È statico o no frost ? In ambedue i casi se il motore funziona e non da il minimo segno di raffreddamento sia in congelatore che in frigo , penso sia senza gas . Sei certo che il motore sia in moto , non è per caso che senti la ventola di raffreddamento e ti inganna? Il radiatore o il tubo di mandata ,iniziale del radiatore è freddo ?
massimiliano77 Inserita: 8 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2018 Proprio adesso, Stefano Dalmo scrisse: Se avverti la dispersione , vorrà dire che non hai un impianto di messa a terra !? Possibile? È statico o no frost ? In ambedue i casi se il motore funziona e non da il minimo segno di raffreddamento sia in congelatore che in frigo , penso sia senza gas . Sei certo che il motore sia in moto , non è per caso che senti la ventola di raffreddamento e ti inganna? Il radiatore o il tubo di mandata ,iniziale del radiatore è freddo ? Per messa a terra sembra assurdo ma affianco ho visto terre collegate, poi a questo punto dovrei scollegare presa. Frigo Statico con ventolina interna;Non congela ne frigo ne freezer Motore parte ma e' silenzioso. Non ho freddo su mandata
massimiliano77 Inserita: 8 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2018 fatto ripartire piu' volte nelle ultime rumore diverso meno silenzioso.La dispersione non la da sempre.Compressore Danfoss non si surriscalda
massimiliano77 Inserita: 8 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2018 la serpentina esterna e' fredda non scambia calore, quindi il gas è esaurito, dovrei verificare dove ho perdita, ma la dispersione mi preoccupa.
Messaggi consigliati