Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo simulatore analogico Microchip

Livio Orsini

Messaggi consigliati

La Microchip ha messo a disposizione il nuovo simulatore analogico MINDI.

E' assolutamente gratuito.

La prima impressione che ne ho avuto è che sia uno strumento molto potente e versatile, anche se è, ovviamente, incentrato sui prodotti Microchip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono settimane che volevo postarlo, solitamente però questi argomenti non sono accompagnati da nessuna risposta o commento costruttivo, quindi ho preferito desistere dato che in pochi riescono ad utilizzare questi strumenti come si deve e a fondo, resta comunque il fatto che si tratta di un simulatore per sola componentistica Analogica...

P.S. E' meglio aggiungere che per il download è espressamente richiesta la registrazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

La Microchip ha messo a disposizione il nuovo simulatore analogico MINDI.

GRAZIE  !

18 minuti fa, GiRock scrisse:

P.S. E' meglio aggiungere che per il download è espressamente richiesta la registrazione...

Fatto !

dato che in pochi riescono ad utilizzare questi strumenti come si deve e a fondo,

Io mi ritrovo nella lista , ma ci provo !:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gabri-z scrisse:

Io mi ritrovo nella lista , ma ci provo

Piano piano, partendo da cose facili e note ci si arriva.

Io solitamente uso LT in modo ababstanza grossolano ed anche la suite di NI "Multisim". Solitamente mi limito ad usarli per saltare le noiose verifiche sulla bread board.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'incoraggiamento ! 

Con quello della LT , ho appena preso un po di confidenza , per quel che faccio io , è più che sufficiente , ma sono nato ....curioso.....:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Si @gabri-z, vai pure piano piano che  imparerai tra 10 anni quando ne usciranno molti altri più performanti... :superlol:

Non hai idea della mole di cose da imparare prima di poter giungere a certi risultati, ovvio che se devi far lampeggiare un LED, allora puoi farcela... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che per la cariera , vent'anni fa ho cominciato dal fango , e , se fortunatamente riuscirò arrivare all'età del pensionamento , me ne andrò  sempre sempre dal fango , lavoro in una azienda che specializza '' idioti '' , per cui sono umilmente contento del fatto che posso ancora scrivere e leggere ...

P.S. E NON dimenticare che sono un ottimista !:roflmao:

Ah.. il LED lo posso accendere anche solamente pensando !;)

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, gabri-z scrisse:

che posso ancora scrivere e leggere ...

Questo per modo di dire , come vedete sono diventato pure balbuziente ..:superlol: (sempre , sempre )

Link al commento
Condividi su altri siti