Livio Orsini Inserito: 8 aprile 2018 Segnala Inserito: 8 aprile 2018 La Microchip ha messo a disposizione il nuovo simulatore analogico MINDI. E' assolutamente gratuito. La prima impressione che ne ho avuto è che sia uno strumento molto potente e versatile, anche se è, ovviamente, incentrato sui prodotti Microchip.
GiRock Inserita: 8 aprile 2018 Segnala Inserita: 8 aprile 2018 Sono settimane che volevo postarlo, solitamente però questi argomenti non sono accompagnati da nessuna risposta o commento costruttivo, quindi ho preferito desistere dato che in pochi riescono ad utilizzare questi strumenti come si deve e a fondo, resta comunque il fatto che si tratta di un simulatore per sola componentistica Analogica... P.S. E' meglio aggiungere che per il download è espressamente richiesta la registrazione...
gabri-z Inserita: 8 aprile 2018 Segnala Inserita: 8 aprile 2018 59 minuti fa, Livio Orsini scrisse: La Microchip ha messo a disposizione il nuovo simulatore analogico MINDI. GRAZIE ! 18 minuti fa, GiRock scrisse: P.S. E' meglio aggiungere che per il download è espressamente richiesta la registrazione... Fatto ! Quote dato che in pochi riescono ad utilizzare questi strumenti come si deve e a fondo, Io mi ritrovo nella lista , ma ci provo !
Livio Orsini Inserita: 8 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2018 4 ore fa, gabri-z scrisse: Io mi ritrovo nella lista , ma ci provo Piano piano, partendo da cose facili e note ci si arriva. Io solitamente uso LT in modo ababstanza grossolano ed anche la suite di NI "Multisim". Solitamente mi limito ad usarli per saltare le noiose verifiche sulla bread board.
gabri-z Inserita: 8 aprile 2018 Segnala Inserita: 8 aprile 2018 Grazie per l'incoraggiamento ! Con quello della LT , ho appena preso un po di confidenza , per quel che faccio io , è più che sufficiente , ma sono nato ....curioso.....
GiRock Inserita: 8 aprile 2018 Segnala Inserita: 8 aprile 2018 Si @gabri-z, vai pure piano piano che imparerai tra 10 anni quando ne usciranno molti altri più performanti... Non hai idea della mole di cose da imparare prima di poter giungere a certi risultati, ovvio che se devi far lampeggiare un LED, allora puoi farcela...
gabri-z Inserita: 8 aprile 2018 Segnala Inserita: 8 aprile 2018 Guarda che per la cariera , vent'anni fa ho cominciato dal fango , e , se fortunatamente riuscirò arrivare all'età del pensionamento , me ne andrò sempre sempre dal fango , lavoro in una azienda che specializza '' idioti '' , per cui sono umilmente contento del fatto che posso ancora scrivere e leggere ... P.S. E NON dimenticare che sono un ottimista ! Ah.. il LED lo posso accendere anche solamente pensando !
gabri-z Inserita: 8 aprile 2018 Segnala Inserita: 8 aprile 2018 42 minuti fa, gabri-z scrisse: che posso ancora scrivere e leggere ... Questo per modo di dire , come vedete sono diventato pure balbuziente .. (sempre , sempre )
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora