Vai al contenuto
PLC Forum

akai tv 405led

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono nuovo appena iscritto e autodidatta  in elettronica ho un problema con un televisore akai tv 405 led si accende la spia resta accesa ma la tv non si vede qualcuno sa  dirmi quale il problema

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se le tensioni in uscita all'alimentatore ci sono e manca il comando PS ON il problema è sulla main o sul firmware incasinato.

Inserita:

grazie Riccardo per la tua collaborazione  IL TELEVISORE MI SPIEGO MEGLIO SI ACCENDE esce la scritta akai dopo di che sparisce e si mette in  schermo nero led blu acceso  e i led restano accesi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'audio c'è? In controluce si vedono immagini in movimento? In questo caso è un problema alla retroilluminazione a led,altrimenti è un guasto alla main o al suo firmware

Inserita:

ti ringrazio nuovamente sei stato gentilissimo ma mi sono accorto che il pannello e rotto riporta delle lesioni in alto a dx ma comunque non c e audio e ne immagini in movimento

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora forse va in protezione per questo. Prova a staccare la t-con dalla main e vedi se resta illuminato

Inserita:

se stacco la t-con il resta illuminato ma si vede una macchia in alto a dx

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi hai due problemi,pannello rotto e forse main guasta

Inserita:

scusa Riccardo la main sarebbe la scheda di alimentazione ho il digitale terrestre scusa la mia ignoranza solo lo sai sono autodidatta ma amo l elettronica

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,la main è la scheda segnali

Inserita:

ho dato una bella passata alla t-con con il fono e si comincia a muovere qualcosa riesco a spostarmi sul menu solo che il pannello e rigato ti allego una foto per farti capire meglio

20180409_135355.jpg

• 1 year later...
Antonino Abbate Impartedile
Inserita:

Io ho lo stesso problema non si sente e non si vede però mi collega a Google e navigo ma non mi da il menu tv  e ne vedo Sky che fa la butto e faccio prima grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao

Apri una discussione solo tua senza accodarti !

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...