sanukori Inserito: 8 aprile 2018 Segnala Inserito: 8 aprile 2018 Salve a tutti ho un problema con questo televisione, come già anticipato dal titolo,la retro illuminazione non funziona mentre l'audio va bene.le strisce led si accendono tutte per un secondo e poi si spengono con una cadenza di 4-5secondi.Ho letto in un'altra discussione sempre stesso problema che poteva essere qualche striscia led,ho provato a misurare la tensione sullo spinotto di alimentazione delle strisce ma non misuro niente con il tester in tensione continua. Vorrei sapere se sono io a sbagliare qualcosa nella misura o può essere un altro problema della scheda, o secondo voi sono i led. Grazie a tutti anticipatamente per le risposte
sanukori Inserita: 9 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2018 Grazie baldus verifico e farò sapere
sanukori Inserita: 29 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2018 Ciao a tutti finalmente sono riuscito a trovare il tempo per smontare il TV e fare le dovute verifiche. Come suggerito da Baldus la retroilluminazione presenta un led bruciato e uno poco luminoso. Volevo provare a sostituire il solo led prima di prendere le striscie perché hanno un costo alto. Volevo sapere visto che non ho trovato l identico se potevo montare uno sempre LG compatibile la mia striscia riporta questo codice 6916l 1403a dovrebbe e i Led farebbero essere a 3v. Grazie per l aiuto
sanukori Inserita: 1 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2018 Ciao a tutti grazie per le risposte confermo guasto due led sostituiti e tutto tornato funzionante grazie di nuovo
Messaggi consigliati