Vai al contenuto
PLC Forum

LG 42LM5200 audio ok retroilluminazione ko

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con questo televisione, come già anticipato dal titolo,la retro illuminazione non funziona mentre l'audio va bene.le strisce led si accendono tutte per un secondo e poi si spengono con una cadenza di 4-5secondi.Ho letto in un'altra discussione sempre stesso problema che poteva essere qualche striscia led,ho provato a misurare la tensione sullo spinotto di alimentazione delle strisce ma non misuro niente  con il tester in tensione continua. Vorrei sapere se sono io a sbagliare qualcosa nella misura o può essere un altro problema della scheda, o secondo voi sono i led.

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte 

Inserita:

Grazie baldus verifico e farò sapere 

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti finalmente sono riuscito a trovare il tempo per smontare il TV e fare le dovute verifiche. Come suggerito da Baldus la retroilluminazione presenta un led bruciato e uno poco luminoso. Volevo provare a sostituire il solo led prima di prendere le striscie perché hanno un costo alto. 

Volevo sapere visto che non ho trovato l identico se potevo montare uno sempre LG compatibile la mia striscia riporta questo codice 6916l  1403a dovrebbe e i Led farebbero essere a 3v.

Grazie per l aiuto 

• 1 month later...
Inserita:

Ciao a tutti grazie per le risposte confermo guasto due led sostituiti e tutto tornato funzionante grazie di nuovo