brusuillis Inserito: 9 aprile 2018 Segnala Inserito: 9 aprile 2018 Buongiorno a tutti, nella casa che ho ristrutturato ci sono delle vecchie scatole murate di derivazione, di colore nero, delle quli non riesco a capire la marca. Dato che vorrei sostituire i coperchi, in gran parte rotti o mancanti, avrei bisogno del vostro aiuto. Hanno interasse delle viti 102 * 86 mm... Grazie
hfdax Inserita: 9 aprile 2018 Segnala Inserita: 9 aprile 2018 Questo è un problema comune quando si tratta di vecchi impianti dovuto al fatto che sulle scatole di derivazione non esiste uno standard dimensionale e quindi ogni costruttore fa da se. Trovare il coperchio adatto sarà dura. La soluzione che adotto io è usare un coperchio più grande e fissato direttamente al muro con 4 (o 6) tasselli da 4mm (o 5mm a seconda del coperchio) .
Marcello Mazzola Inserita: 9 aprile 2018 Segnala Inserita: 9 aprile 2018 solitamente hanno una misura standard: diametro 76mm o 94mm. La vimar dovrebbe ancora produrle cod.: 02645 per il 76mm e cod.: 02646 per il 94mm
hfdax Inserita: 9 aprile 2018 Segnala Inserita: 9 aprile 2018 1 ora fa, Marcello Mazzola scrisse: ...solitamente hanno una misura standard: diametro 76mm o 94mm. Quelli sono coperchi per scatola tonda ma credo che brusuillis si riferisca a scatole di derivazione rettangolari perchè: 1 ora fa, brusuillis scrisse: ...Hanno interasse delle viti 102 * 86 mm...
brusuillis Inserita: 9 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2018 esatto. @hfdax, in effetti è un'idea non male.
hfdax Inserita: 9 aprile 2018 Segnala Inserita: 9 aprile 2018 1 minuto fa, brusuillis scrisse: esatto. @hfdax, in effetti è un'idea non male. Più che altro spesso è l'unica soluzione praticabile senza impazzire.
Marcello Mazzola Inserita: 9 aprile 2018 Segnala Inserita: 9 aprile 2018 ahh ok non avevo capito, ma se guardi il catalogo vimar trovi altri coperchi quadrati, rettangolari etc etc. Ti metterei il link, ma non so se è consentito...
ROBY 73 Inserita: 9 aprile 2018 Segnala Inserita: 9 aprile 2018 Ciao brusuillis, pienamente d'accordo con @hfdax, l'unica e più semplice soluzione è quella di fissare un coperchio più grande della scatola stessa con viti e tasselli, a meno che di non trovare quelli come questi sotto con le graffe, però non so se ci siano le misure esatte alle tue scatole: 9 ore fa, Marcello Mazzola scrisse: ahh ok non avevo capito, ma se guardi il catalogo vimar trovi altri coperchi quadrati, rettangolari etc etc. Ti metterei il link, ma non so se è consentito... Sì Marcello, è consentito se inserisci i codici del produttore ed eventualmente i costi di listino, l'importante è non postare link di un rivenditore piuttosto che un altro per non fare pubblicità.
Ivan Botta Inserita: 9 aprile 2018 Segnala Inserita: 9 aprile 2018 Quote Ti metterei il link, ma non so se è consentito... Nessun problema, metti pure il link.
Messaggi consigliati