Vai al contenuto
PLC Forum

Errore E4 Anomalia rilevamento temperatura acqua

Totonn

Messaggi consigliati

Ciao a tutti è la mia prima volta che scrivo qui, ho un problema con la lavastoviglie Smeg mod STMW26-9.Non so se abbia interrotto il ciclo di lavaggio perché non eravamo in casa ma ci siamo accorti che qualcosa non andava quando abbiamo trovato il tutto all'interno non lavato perfettamente e nel riprogrammarla non è andata. Si accende e poi fa un bip e lampeggia il led su Buongiorno mentre l'altro resta fisso. Cosa può essere. Vi allego le foto così vi sarà più facile capirmi e se il caso aiutarmi. Grazie in anticipo

IMG_20180409_142414.jpg

1523279226328336251427.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Prova a vedere se c'è acqua nel contenitore antiallagamento  , dallo sportellino sotto la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Mi dispiace     , ma   forse non  mi sono espresso bene  .

Devi  smontare i carter  sotto  la porta  e guardare    sotto  la lavastoviglie     nel fondo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la sonda ntc e finalmente si è avviata, ma dopo un'oretta che stava lavorando si è interrotta di nuovo con allarme 3 (l'acqua non raggiunge la temperatura), aprendo mi accorgo che è fredda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega una lampadina all'alimentazione della resistenza e vedi se viene alimentata quando imposti il ciclo rapido (per fare prima).

Altrimenti la resistenza sembra buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla quello detto da Ciccio  ,  dopo di che   bisogna verificare  la continuità dei cavi  resistenza e   ntc   fino alla scheda    muovendo gli stessi nella piega  della porta  .e se dovesse essere tutto a posto   il problema risiede nella scheda   .

Se è possibile va riprogrammata  , altrimenti sostituita  .

Link al commento
Condividi su altri siti