Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool ADG 953 storia infinita ...

Gian Marco Zamboni

Messaggi consigliati

Gian Marco Zamboni

E' una storia infinita e proverò a raccontarla ...

Diversi mesi fa la lavastoviglie ha iniziato a dare il seguente problema:

. appena premuto il pulsante (I) per accenderla inizia a lampeggiare il led sotto il pulsante Start

. serie di bip continui (non è possibile contarli per identificare l'errore perchè non smettono mai, non esiste pausa è un bip bip continuo

. pulsantiera bloccata che non risponde ai comandi

. il reset non da nessun risultato

. la lavastoviglie è bloccata, i bip bip continui

La mattina successiva abbiamo riprovato ad accendere la lavastoviglie e questa è partita senza alcun problema effettuando tutto il lavaggio.

Siamo andati avanti così per mesi con una frequenza di un blocco ogni 2/3 accensioni la sera e poi alla mattina la lavastoviglie ripartiva.

Un giorno poi il blocco è continuato anche il giorno dopo e la lava non è più ripartita. Dopo aver letto dell'esistenza dell'interruttore a membrana, con la lava accesa in blocco ed in allarme ho provato con uno stecchino infilato nella griglia nera dell'interruttore a premere e sento l'interruttore attivarsi e l'allarme cessare; ho quindi pensato che il problema fosse l'interruttore a membrana guasto, ho quindi ordinato il pezzo, fatta la sostituzione e magia magia la lava ha ripreso a funzionare senza problemi, lavaggio dopo lavaggio perfetta come un orologio, ma ..... solo per un mese, perchè è dalla settimana scorsa che è tornato il blocco, il relativo allarme e ricominciata la stessa identica tiritera descritta prima.

Vi viene in mente qualcosa prima che diventi matto ?

Grazie  e saluti ....

PS: sotto la lava è tutto asciutto, non ho perdite, l'unica cosa che facciamo è che siccome siamo in due e la lava la mandiamo ogni 3 giorni, prima di mettere dentro i piatti sporchi diamo loro una passata sotto l'acqua e quindi finiscono di sgocciolare dentro la lava, ma non credo che alla fine l'acqua (la quantità è minima) che si ferma nel pozzetto possa creare dei problemi .....

Link al commento
Condividi su altri siti