Vai al contenuto
PLC Forum

TAG RFID - Nuova acquisizione e blocco di quello in uso - . ME!!!

Shadow_76

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

ho un piccolo, GRANDE, problema...

Stamattina volevo aggiungere un Tag Rfid alla mia centrale d'allarme (SMARTLIving 505) che risulta essere priva di tastiera esterna e solo dotata di lettore NBy/X ovvero quello per essere installato all'interno delle scatole di derivazione da parete.

Ho iniziato a smanettare con il software ma non ho trovato alcuna modalità per acquisire un nuovo TAG, purtroppo adesso mi sono reso conto che l'unico TAG in mio possesso risulta bloccato! esegue 4 lampeggi e non viene inserito l'allarme.

Come risolvo? qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie mille

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shadow_76 scrisse:

...purtroppo adesso mi sono reso conto che l'unico TAG in mio possesso risulta bloccato! esegue 4 lampeggi e non viene inserito l'allarme....

Misteri... adesso il TAG ha ripreso a funzionare. Boh! Perché? 

Per il resto delle richieste il post rimane attivo...

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Draim scrisse:

I tag si accettano solo entrando in programmazione da tastiera

E io che non ho la tastiera come faccio? Eppure alla prima accensione il tecnico abilito il secondo tag. E la tastiera a meno che non ne avesse installato uno e poi disinstallato non c’è mai stata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto 4 per l'installatore che ha accettato di non installare la tastiera, anche se da software si installano le chiavi.... è comunque tramite codice installatore che è possibile acquisire le chiavi (anche le nuove) sul/sui Lettori.

L'utente può solo abilitare/disabilitare una chiave ma sempre da tastiera.

(un installatore usa sempre una tastiera di servizio in fase di installazione)

22 ore fa, Shadow_76 scrisse:

E io che non ho la tastiera come faccio?

te la fai installare ma... non solo per le chiavi. Potresti avere una situazione dalla quale non puoi uscirne, poi tieni presente che non si fa mai un Disinserimento da chiave-tag su lettore esterno senza la convalida di un codice su tastiera, ..è un fattore di sicurezza in caso di sottrazione di una chiave-tag.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato in un centro autorizzato inim... e anche loro sono rimasti leggermente sorpresi ma non troppo... mi hanno spiegato che purtroppo sta diventando un prassi abbastanza comune fra gli installatori poco professionali eseguire un installazione senza tastiera... probabilmente per "legare" il cliente...

A mio parere se sei bravo vendi un contratto di assistenza e manutenzione invece che usare un tale escamotage.. in questi casi l'installatore perde di credibilità

Detto questo che tastiera mi consigliate?

Grazie mille ragazzi per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche quasi sicuro che per il Lettore esterno non avrà neanche installato un isolatore IB100 a protezione del bus di sistema....

Per la tastiera puoi scegliere tra il tipo display (3 modelli) o il tipo touch screen da 4,3" Alien/S (costa poco di più ma è più intuitiva nell'uso). Può comunque consigliarti anche il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti