Diego.colo Inserito: 9 aprile 2018 Segnala Inserito: 9 aprile 2018 Buongiorno a tutti. Spero di poter risolvere il mio problema. Ho Appena acquistato una casa in soluzione bifamiliare. Le due case sono unite da un viale in comune privato ad uso esclusivo che da sulla strada che attualmente non è chiuso da un cancello e quindi accessibile da tutti. In accordo con il vicino, vorremmo chiudere questa stradina. Il precedente proprietario di casa mi disse però che non è possibile chiudere questa stradina perché sono interrati i tubi del gas che vanno ai due contatori (i contatori infatti non sono a fine viale vicino alla strada, ma all ' inizio, vicino al portoncino d' ingresso di ogni singola abitazione). allego un immagine per spiegare meglio(le x verdi sono i due contatori posti nel passaggio comune, la striscia azzurra dove vorremmo chiudere il passaggio)Un grazie a tutti
reka Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 sono contatori di tipo vecchio o elettronici? comunque non c'è molto da fare, dovete contattare il distributore del gas .. probabilmente vi chiederanno di spostare i contatori a vs spese.
Diego.colo Inserita: 10 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Si è un contatore di vecchio tipo. Immagino quindi che sarà una cosa non proprio economica dover far spostare i contatori..
Simone Baldini Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Secondo me non è un problema di contatori, molti lo hanno all'interno anche se oggi non li instalano piu' interni. Se il comune ti permette di chiudere per me lo puoi fare. Quando usciranno a fare la lettura e non ci sarà nessun ti lasceranno di fare l'autolettura.
Diego.colo Inserita: 10 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Più che altro loro mi parlavano per quanto riguarda dovesse succedere qualcosa (fuga di gas o incendio) e i pompieri devono entrare per intercettare i tubi (che passano nella corte comune). Mi sembra un po' strana come cosa, però io sono un tecnico elettrico e il gas non è il mio mestiere 😅😅😅
Simone Baldini Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 I VVF del tuo cancello non è che se ne interessano molto, lo sfondano se serve anche perchè prima di tutto devono entrare a salvare le persone quindi in ogni caso devono accedere. Comunque la rete gas ha delle diramazioni esterne dove poter intervenire.
click0 Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 come prima cosa bisognerebbe verificare come è "acatastato" il passaggio comune se la proprietà risulta privata bisognerebbe far saltar fuori il "contratto" stipulato tra l'ente fornitore del gas, il proprietario e i proprietari dei due contatori sul quale è specificato solitamente qualsiasi clausola compresa l'accessibilità alle tubazioni e ai contatori ma qualsiasi modifica andrebbe discussa anche con l'ente fornitore la "questione" e simile ai "cablaggi aerei" dei contattori elettrici
Diego.colo Inserita: 11 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2018 Proverò a vedere se riesco a recuperare qualche contratto dai vecchi proprietari, anche perché la casa è degli anni 70..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora