Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42PFT6309

JonnyBrek

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli esperti del forum. Come state? Avete passato bene le festività pasquali? Spero di sì. Perlomeno io mi sono riposato. Spero anche voi. 

Scrivo questo post per qualche consiglio su questo tv. Difetto riscontrato mancata illuminazione. Audio presente e immagini si intravedono.

come si evince dalla foto ha un circuito separato per l'alimentazione della retroilluminazione.

Ho misurato le tensioni sul connettore che va ai led e misura zero volt. 

Ho notato che collegando la presa di corrente il led rosso di standby  si accende. Misurando sulla scheda di alimentazione i 24 volt ci sono.. Sono un pò fiacchi cioè 19v 20v..

Accendendo la tv spariscono e vanno a zero. Ho staccato la scheda del trafo e si comporta allo stesso modo. Cosa potrebbe essere? L'alimentazione? Ho notato anche che sulla scheda del trafo se collegata arrivano sul connettore solo 3v ma sui pin della 24v sempre 0v..

Potete aiutarmi con qualche consiglio? Grazie mille. 

IMG_1879.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Cerca di studiare il circuito, intanto se i 24V dalla sc. alim. sono un circuito separato o fanno parte dello stesso che alimenta main/tcon, se separato potrebbe andare in protezione per colpa di un guasto sulla sc. alim. lampade, vedo che c'e' una quantita' preoccupante di fili che vanno alla suddetta, trovarne la piedinatura non sarebbe male, ad esempio potresti studiare l'innesco della scheda detta alimentandolo con un 24v esterno e una serie di tens. di comando, potresti se non vuoi sbatterti testare i semiconduttori di potenza della sc. suddetta, se ne trovi in corto cambiare la scheda (non consiglio) o cambiare cio' che trovi in corto + integrato di controllo, ma potrebbero essere tutte schede sane e sono guaste le lampade, alimentarle con alimentatore appropriato puo' svelartelo. Pero' la sc. alim. lampade penso abbia gia' un sistema di protezione suo, non vedo perche' debbano venire a mancare i 24v se non sono rotti i 24v o a meno che un segnale di errore non li disattivi, in efetti la scheda alim. lampade e'principalmente un elevatore, se c'e' un corto sulle lampade anche i semplici 24v, che a elevatore spento passano comq sulle lampade, potrebbero essere dannosi e forse vengono spenti.

Link al commento
Condividi su altri siti