antoniovalenti Inserito: 21 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 21 aprile 2011 Cioa a tuttiHo la necessita di collegare in modbus al mio PLC Siemens 300 (CPU 3152dp), una scheda Carel di una centrale frigo, per aquisire dei dati ed effettuare dei comandi, la sche ha la possibilità di collegamento in ModBus.Considerando con ho mai realizato collegamenti tra PLC siemens e shede di altri produttori, mi potreste dare delle dritte per capire se è possibile e come mi devo muovereGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AVC_Veronica Inserita: 21 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2011 Ti servirà una scheda di interfaccia e poi devi implementare una routine modbus Master,in alternativa potresti utilizzare un HMi che ti svolga le funzioni di gateway (ti costa meno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 21 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2011 potresti utilizzare o la scheda Modbus Master (CP34x) o forse più semplicemente un gateway Profibus-Modbus RTU (vedi per es. HMS) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianrpx Inserita: 15 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2012 Ciao,anche se fuori tempo massimo... butto la anch'io una risposta.Le schede CAREL per comunicare in Modbus deve avere un accessorio che non sempre viene installato... dire quale accessorio dipende da quale tipologia di scheda Carel è installata (pCO1, pCO2, pCO3....).Dopodiche bisogna verificare il tipo di applicativo che è stato installato nella scheda, essendo una centrale frigo forse è una versione "standard" (FLSTDmFC0A) fatto proprio da Carel... trova il manuale sulla documentazione presente nel sito e verifica (http://goo.gl/UYMmm).L'unita CAREL lavorando come slave, spedisce ad un'unità master (siemens) le variabili come fosse un supervisore, quindi alla fine del manuale trovi una lista di variabili con l'indirizzo esatto a cui andare a puntare per ricavare le info di cui hai bisogno.Lato siemens devi abilitare un nodo tipo master, ma qua non so darti notizie utili e quindi mi astengo.Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati