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Frequenti cadute connessione con cavo ethernet


del_user_83838

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del_user_83838
18 minuti fa, Andrea Annoni scrisse:

Cosa vuol dire regge? Non mi sembra che prima avesse problemi.

 

Non so se hai capito che quello che hai toccato è inerente alla sola Ethernet.

tra l’altro lavorare in half duplex oggigiorno è un po’ folle. È evidente che se in full duplex non negozia il link hai problemi di cavo lan.

L'ho pensato, infatti ho usato anche il cavo che c'era col modem ma problemi perduravano. Il problema era che la connessione lan cadeva in continuazione, tipo ogni 30-40 secondi...poi si riconnetteva e si riconnetteva

.

 

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del_user_83838
3 minuti fa, palebbi scrisse:

L'ho pensato, infatti ho usato anche il cavo che c'era col modem ma problemi perduravano. Il problema era che la connessione lan cadeva in continuazione, tipo ogni 30-40 secondi...poi si riconnetteva e si riconnetteva

.

 

Quindi meglio riprendere a navigare in WiFi a 5 ghz?

 

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Andrea Annoni

Ovviamente no.

Ribadisco che in genere quando ci sono questi problemi e causa di cattivo cablaggio.

prova con un’altro pc o altro dispositivo per verificare.

do per scontato che non abbia un certificatore 

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del_user_83838
2 minuti fa, Andrea Annoni scrisse:

Ovviamente no.

Ribadisco che in genere quando ci sono questi problemi e causa di cattivo cablaggio.

prova con un’altro pc o altro dispositivo per verificare.

do per scontato che non abbia un certificatore 

No, anche perché sono un privato. Il fatto di navigare in Half Duplex che conseguenze avrà?

 

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del_user_83838
15 minuti fa, palebbi scrisse:

No, anche perché sono un privato. Il fatto di navigare in Half Duplex che conseguenze avrà?

 

Ho appena provato col vecchio Notebook Vajo con Windows 8.1. Connesso in rete pare navigare senza problemi.

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del_user_83838
Proprio adesso, Andrea Annoni scrisse:

Quindi hai la risposta

E' la scheda di rete del notebook che da noie uffaaaaaaaaa. Il notebook è in garanzia, l'ho comprato meno di un anno fa: lo mando in assistenza.

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del_user_83838
53 minuti fa, Andrea Annoni scrisse:

prova a mettere uno switch in mezzo.

oppure prova a lasciarlo solo a batteria

 

Allora appena posso provo a connettere il mio vecchio modem a cascata.

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Matteo Mabesolani

io ho un HP Pavilion nuovo e mi da questo problema con TUTTI i sercomm che ho provato. Usando invece il Pavilion vecchio funziona tutto alla grande.

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del_user_83838
7 ore fa, Matteo Mabesolani scrisse:

io ho un HP Pavilion nuovo e mi da questo problema con TUTTI i sercomm che ho provato. Usando invece il Pavilion vecchio funziona tutto alla grande.

Allora è il modem a dare noie.

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del_user_83838
2 ore fa, palebbi scrisse:

Allora è il modem a dare noie.

Il nuovo modem che pubblicizzano ora è anch'esso della Sarcomm?

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Matteo Mabesolani
11 ore fa, palebbi scrisse:

Il nuovo modem che pubblicizzano ora è anch'esso della Sarcomm?

Il nuovo modem TIM Hub è della Technicolor e non dovrebbe dare questi problemi. Calcola che ho provato tre sercomm e tutti si disconnettevano, con tutti technicolor invece tutto bene.

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del_user_83838
2 ore fa, Matteo Mabesolani scrisse:

Il nuovo modem TIM Hub è della Technicolor e non dovrebbe dare questi problemi. Calcola che ho provato tre sercomm e tutti si disconnettevano, con tutti technicolor invece tutto bene.

Occorre capire come farsi cambiare il modem da TIM.

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del_user_83838
8 ore fa, palebbi scrisse:

Occorre capire come farsi cambiare il modem da TIM.

Ho fatto la segnalazione su Facebook. Mi hanno risposto di aver provveduto ad inoltrare al reparto tecnico per prodotto guasto,

 

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Matteo Mabesolani
8 ore fa, palebbi scrisse:

Occorre capire come farsi cambiare il modem da TIM.

Non è semplice se il sercomm funziona, puoi chiamare il 187 (o 191 se business) e presentare il problema in modo che esca il tecnico e spigando a lui se lo ha sul furgone te ne da magari un altro tipo. Se invece vuoi andare per il certo su amazon lo vendono il TIM Hub a circa 70-80 euro mi pare.

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del_user_83838
34 minuti fa, Matteo Mabesolani scrisse:

Non è semplice se il sercomm funziona, puoi chiamare il 187 (o 191 se business) e presentare il problema in modo che esca il tecnico e spigando a lui se lo ha sul furgone te ne da magari un altro tipo. Se invece vuoi andare per il certo su amazon lo vendono il TIM Hub a circa 70-80 euro mi pare.

Sabato pomeriggio il tecnico aveva fatto alcune prove dalla centrale, e pensavo avesse risolto, ma invece dopo mezz’ora sono tornati i problemi. Non ho mai capito in base a quali criteri TIM decida di consegnare una tipologia di modem piuttosto che un'altra.

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del_user_83838
9 minuti fa, Domenico Maschio scrisse:

Attenzione che l'intervento del tecnico è a pagamento 

Sì lo so...forse è gratuito solo quando faccio l'attivazione. Potrei ritirare il modem in negozio, tanto posso farlo in qualsiasi negozio TIM vero? Sarebbe la soluzione più comoda perché posso passare quando mi rimane più comodo.Per l'installazione non credo ci saranno particolari problemi, ha già tutti i parametri pre-impostati, in teoria basterebbe collegarlo ad accenderlo e dovrebbe essere già pronto. Ovviamente io procederei a cambiare i nomi e le password per le reti WiFi.

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Domenico Maschio

No , è gratuito solo se il modem è guasto e se lo hai in noleggio . Puoi controllare sulla bolletta se paghi il canone di noleggio del modem ,oppure chiedi al 187 , Se invece non paghi il canone di noleggio vuol dire che è tuo di proprietà,quindi te lo devi ricomprare .

Ciao

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del_user_83838
44 minuti fa, Domenico Maschio scrisse:

No , è gratuito solo se il modem è guasto e se lo hai in noleggio . Puoi controllare sulla bolletta se paghi il canone di noleggio del modem ,oppure chiedi al 187 , Se invece non paghi il canone di noleggio vuol dire che è tuo di proprietà,quindi te lo devi ricomprare .

Ciao

Ah si...avevo chiesto al 187 quando ho fatto il contratto. Tutti mi hanno detto che è in comodato d'uso gratuito: quindi il modem è di proprietà TIM, non mi è stato dato in omaggio. Ho ancora il vecchio modem ADSL della ADB. Ecco il contratto con la clausola dove è specificato.

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del_user_83838
10 ore fa, Domenico Maschio scrisse:

In comodato d'uso gratuito vuol dire che te lo hanno regalato,quindi è tuo 

Oggi mi ha chiamato TIM ed ha disposto la sostituzione gratuita. Me lo vado a prendere in negozio, sennò l'intervento del tecnico mi sarebbe costato 96€!!!

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Matteo Mabesolani
50 minuti fa, palebbi scrisse:

Oggi mi ha chiamato TIM ed ha disposto la sostituzione gratuita.

speriamo nel TIM Hub!!!

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del_user_83838
12 minuti fa, Matteo Mabesolani scrisse:

speriamo nel TIM Hub!!!

Ho appena chiamato in negozio: mi danno quello bianco della Tecnicolor.

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