Vai al contenuto
PLC Forum

Frequenti cadute connessione con cavo ethernet

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserita:

Anche il tuo modem Sarcom ha i led, in particolare quello bianco che ne indica l’accensione, molto luminosi? Io ho il modem installato, per ragioni tecniche visto che il cavo telefonico arriva li, in camera e di notte i led mi creavano un bagliore nella stanza, non fortissimo ma paragonabile a quei punti luce che si usano per esempio nelle stanze dei bambini.

Se il modem da noie chiedi la sostituzione: io l’ho fatta su Facebook il tardo pomeriggio/sera e la mattina dopo poco dopo le 8 mi chiama l’operatrice per aprire la pratica della sostituzione.

• Risposte 82
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• del_user_83838

47

• Matteo Mabesolani

17

• Andrea Annoni

16

• Domenico Maschio

3

del_user_83838
Inserita:

Questa mattina sto riscontrando dei “lampeggiamenti” del led i del modem fibra Tecnicolor (quello bianco): il led fa 5 lampeggi, poi torna a rimanere fisso per 30 secondi 1 minuto. Leggendo il manuale d’uso indica in caso di led i lampeggiante, attività ci configurazione del modem in corso. In pratica sono i tecnico in centrale che stanno effettuando aggiornamenti tecnici sul modem?

Matteo Mabesolani
Inserita:
48 minuti fa, palebbi scrisse:

In pratica sono i tecnico in centrale che stanno effettuando aggiornamenti tecnici sul modem?

probabilmente si tratta di aggiornamenti firmware. appena ho tempoguardobene le impostazioni della scheda di rete

del_user_83838
Inserita:
7 minuti fa, Matteo Mabesolani scrisse:

probabilmente si tratta di aggiornamenti firmware. appena ho tempoguardobene le impostazioni della scheda di rete

Quindi lascio che il modem lavori?

del_user_83838
Inserita:
1 ora fa, palebbi scrisse:

Questa è la schermata generale del modem. Le versione firmware è la "AGTOT_1.0.6.

Matteo Mabesolani
Inserita:
1 ora fa, palebbi scrisse:

esatto. ma ogni quanto lo fa?

del_user_83838
Inserita:
49 minuti fa, Matteo Mabesolani scrisse:

esatto. ma ogni quanto lo fa?

Che io sappia solo stamattina e, forse, una volta ieri pomeriggio.

• 5 months later...
Matteo Mabesolani
Inserita:

@palebbi Ti aggiorno in ritardo, ma ci tengo a farlo: anche io ho disattivato la spunta dello spegnimento dispositivo e disattivato il risparmio energetico della LAN e i problemi sono spariti, grazie al tuo suggerimento😉