frankrb78 Inserito: 10 aprile 2018 Segnala Inserito: 10 aprile 2018 ciao a tutti sto controsoffittando la casa, andrò a fare tutto alto 2,90 e vorrei avere tutti i faretti uguali in ogni locale mi piace che ci sia molto ben illuminato, vorrei inoltre luce neutra in tutta la casa. ho camere da 9mq da 16mq da 18mq avrei 2 possibilità faretti led cob 80° da 12w (1200lumens) da 10w (1000 lumens) ne metterei 4 nelle camere piccole e 6 nelle camere grandi sono i classici faretti economici con driver integrato, cosa mi consigliate? questi cob oppure quelli sottili sottili (tipo 1cm che sono anche da 18w o più) ? da quanto ho letto in giro si dice 500lumens/mq è molto illuminato, dovrei pertanto avere molta luminosità giusto? oppure consigliate più faretti più piccoli? tipo 5w o 7w ? sarebbe però più scomodo installarli.... inoltre la mia domanda è: ho 1 punto luce sul soffitto (fase e neutro) come faccio ad attaccare 4 o più driver? posso esempio usare un mammut o morsetti su fase e neutro e da quello fare diventare 2fasi 2 neutri e poi fare nuovamente lo stesso fino a fare 4fasi 4 neutri? .... e così via? grazie
Gionatan Toldo Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Installare faretti ad incasso LED nelle camere non è una buona idea: quando sei disteso nel letto avresti la luce che punta nel viso... molto meglio una illuminazione indiretta.
Messaggi consigliati