daniele__32 Inserito: 10 aprile 2018 Segnala Inserito: 10 aprile 2018 Ciao a tutti, ho un dubbio..se ho un inverter g120c siemens con il safety..devo per forza abilitare una funzione safety (morsetti o profisafe) o posso anche tenerlo disattivato e pilotare ugualmente l inverter? grazie
pigroplc Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Basta non programmare la funzione safety e non hai safety. Non menzioni il plc che deve comandare ma nel telegramma di scambio dati non metti l'estensione del telegramma 30 (se non ricordo male) e ti funziona come da standard.
daniele__32 Inserita: 11 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2018 grazie mille come sempre...in caso volessi attivare la funzione STO, come devo gestire lato plc tale comando? ( sono sempre alle prime armi) grazie
ken Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Inserita: 11 aprile 2018 dipende se vuoi utilizzare il profisafe o se vuoi usare il cablaggio a filo. naturalmente il plc deve essere safety. con un plc tradizionale non è gestibile in nessun caso https://www.automation.siemens.com/mc-app/sinamics-application-examples/Home/Index al link diversi esempi su funzionalità sinamics, safety compresa.
Messaggi consigliati