fdevid Inserito: 10 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2018 Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai configurato uno scambio dati con il nemo 96hd e scheda ethernet IF96015 oppure un esempio. Ho già chiamato la ime ma per questo versione non hanno nessun esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2018 Ma tu con che cosa vuoi interfacciare questo dispositivo? Dato che hai aperto la discussione nella sezione S7-300 si presume che sia una scheda di questo PLC, ma quale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fdevid Inserita: 10 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2018 Tra plc 315F pn e nemo E in modbus tcp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fdevid Inserita: 11 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2018 direttamente sulla porta della CPU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 9 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2018 Io ho collegato tre Nemo 96hd in modbus TCP tramite una interfaccia IME IF2E011 a un M340 della Schneider che è nativo Modbus, quindi non ci sono stati grossi problemi se non quello di gestire un ciclo di polling per l'interrogazione degli strumenti, con letture abbastanza lente altrimenti si impalla l'IF che gestisce solo una connessione alla volta. Non so se il 300 abbia funzioni Modbus, non ne ho mai avuto bisogno pur avendolo usato di gran lunga più dello Schneider. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati