Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modem Fsk - Modem più interfaccia bidirezionale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi piace compilicarmi la vita e così sto cercando di interfacciare un impianto tramite un modem che mi permetta di veicolare i segnali. Più precisamente devo controllare il livello dei pozzi di un acquedotto e mandare un segnale tramite un modem bidirezionale a valle. Sto cercando delle schede elettroniche che abbiano la possibilità di ingressi e uscita tramite relè. Sapete se esiste qualcosa di compatto da appoggiare su barra DIN?

Grazie

Inserita:
Sto cercando delle schede elettroniche che abbiano la possibilità di ingressi e uscita tramite relè. Sapete se esiste qualcosa di compatto da appoggiare su barra DIN?

se per modem intendi un convertitore che connesso al PC, HMI o altro... ti permetta di comunicare con delle schede di I/O remote...

ce ne sono un infinità ma va capito prima di che cosa necessiti realmente visto che cambiano prezzi, caratteristiche, velocità ecc..

Inserita:

Dovrei interfacciare 8 ingressi digitali con un radiomodem a 146MHz e ricevere poi delle risposte da un altro radiomodem che mi abilità le 8 uscite della scheda stessa (uscite a relè). Spero che questa informazione aiuti maggiormente