Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Elettropompa che si spegne.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum ho un problema con una elettropompa che dopo averla comprata nuova di 3/4 di cv i primi mesi funzionava bene ora dopo un pò che sta accesa in funzione al consumo eccessivo di acqua si spegne,.un pò tiepida al tocco penso che sia il termico interno poi appena si raffredda e riparte normalmente.Si può intervenire sul termico ho e troppo internato nei campi elettrici ???    Datemi un consiglio cosa si puo fare...grazie anticipatamente frank.

Pierluigi Borga
Inserita:

Discussione spostata in sezione motori.

Inserita:

Se intervengono le pastiglie termiche c'è un problema meccanico o elettrico da cercare. È difficile che le pastiglie intervengano 

Inserita:

Se ti misuri la temperatura corporea e rilevi che hai la febbre cosa fai? Cambi termometro o cerchi di curare le cause della febbre?

Se interviene la pastiglia termica, che è inserita nell'avvolgimento del motore, come ti è già stato scritto c'è un problema alla pompa o al motore.

Magari specificare marca e modello dell'elettropompa potrebbe aiutare a capire qualche cosa di più.