Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenna TV a Trebisacce, Cosenza

Messaggi consigliati

Inserita:

Il primo giorno libero provo a puntare roseto.....ho scaricato un programma che ti facilita la vita per il puntamento......vi aggiorno

• Risposte 286
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• peppe1979

128

• felix54

100

• snipermosin

40

• Pierluigi Borga

13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:

Speriamo che non sia quello anche se tutti gli altri in circolazione non sono poi così diversi.

Inserita:

Mi meraviglio di EmmeEsse che propone una roba del genere, non voglio nemmeno pensare ad un antennista che fa un puntamento con un app del genere e senza nemmeno che sia in possesso di uno strumento serio, immagino i risultati soprattutto in zone difficili come questa in oggetto. Sono tutte risate.

Inserita:

É un software che dato due punti di coordinate note attraverso la bussola ti indica la direzione del ripetitore......inserisci latitudine e longitudine del punto di partenza e della stazione di trasmissione. Come puntamento è sicuro....di certo non ti dice che segnale arriva, ti dice dove puntarw l anntenna

Inserita:

Mi meraviglio di EmmeEsse ..

Vergogna, un altro marchio che perde prestigio per favorire chi di antennistica non capisce una cippa. 

Inserita:

dato due punti di coordinate note attraverso la bussola ti indica la direzione del ripetitore

Praticamente la stessa cosa che faresti con la sola bussola e con OTGTV.

Inserita:
19 minuti fa, felix54 scrisse:

Vergogna, un altro marchio che perde prestigio per favorire chi di antennistica non capisce una cippa. 

Mah, ti diro', sto iniziando a pensarla diversamente, lascia che ci siano molti casi di antenne puntate male con problemi annessi e connessi, per lo meno gli antennisti (quelli veri pero') avranno da fare per sistemare le magagne, perchè ultimamente il lavoro è calato un pochetto.

Oggi, tanto per fare un esempio, nel solito negozio dove mi servo, è entrato un tizio con la maglietta con il logo di un noto colosso che vende servizi ed affitta decoder, non faccio nomi ma si è capito, chiedeva di un'antenna che guadagna "assai", come se il guadagno fosse l'unica cosa da guardare, ne ha prese due, poi ha anche preso un centralino con 2 ingressi UHF a cui collegare le due antenne, e chi è del mestiere sa di cosa parlo. Naturalmente io mi sono fatto gli affari miei senza intervenire con consigli adeguati, è lui "l'esperto" e sa cosa fare......

Chiamatevi "cattivello" per come la penso, ma sto solo dicendo la verità di come stanno i fatti.

Inserita:
30 minuti fa, felix54 scrisse:

Diciamo molto più preciso e soprattutto più rapido....con la bussola devi stampare le immagini Google ecc

Inserita:

lascia che ci siano molti casi di antenne puntate male con problemi annessi e connessi, per lo meno gli antennisti (quelli veri pero') avranno da fare per sistemare le magagne, perchè ultimamente il lavoro è calato un pochetto.

È vero e come dicevo nel thread della "Elika", c'è da confidare nel fatto che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine ma non per questo i marchi che si stanno "svendendo", salvano la faccia.

Non commento sui geni che credono di sapere ma in realtà non capiscono nulla. Questi si meritano di sbatterci il muso e quando sono nella me....nta, chiamano il professionista e pagano il giusto perché gli venga risolto il problema.

Inserita:
38 minuti fa, felix54 scrisse:

Diciamo molto più preciso e soprattutto più rapido....con la bussola devi stampare le immagini Google ecc

Inserita:

Non capisco, tu devi ricordarti due numeri, 19 e 41, andare sul tetto con la bussola e puntare quelle due posizioni e che non devono nemmeno essere precise, anzi tutt'altro, perché il puntamento ottimale non è quasi mai quello teorico ma va cercato strumentalmente o, nel tuo caso, con un tv.

Non complicare le cose semplici, mi sembra che di rogne ne hai già abbastanza.

Inserita:

comunque nel fine settimana vediamo cosa succede con Roseto

Inserita:

Quindi hai un posto dove spostare l'antenna in modo che non "veda" il Trazzonara, giusto?

In altre parole, ti è chiaro che è probabile che non ti basti ruotarla ma le devi cambiare posto?

E intanto non ci hai detto com'è la situazone da tuo suocereo, parenti, amici e vicini di tetto.

Probabilmente non hai verificato e ciò nonostante passi direttamennte al capitolo successivo con il rischio di buttare via altre ore di lavoro...

Inserita:
1 ora fa, felix54 scrisse:

Quindi hai un posto dove spostare l'antenna in modo che non "veda" il Trazzonara, giusto?

In altre parole, ti è chiaro che è probabile che non ti basti ruotarla ma le devi cambiare posto?

E intanto non ci hai detto com'è la situazone da tuo suocereo, parenti, amici e vicini di tetto.

Probabilmente non hai verificato e ciò nonostante passi direttamennte al capitolo successivo con il rischio di buttare via altre ore di lavoro...

Ho avuto modo di parlare con un vicino....che  prima aveva una televes tipo hd790 che si è bruciata a causa di un fulmine.... quando aveva televes non aveva nessun problema con puntamento verso Roseto/Martina.....il nuovo antennista gli ha montato un'antenna del cavolo è adesso ha problemi come me. Mio suocero con la centralina fracarro ha delle pronlematiche  sugli stessi canali....ma se io ho problematiche 100 lui 500....non so come è stato tarato il guadagno.ho notato che su, dopo la centralina, ci sta montato anche un divisore....ma non riesco a capire se sia un partitore o un derivatore.

Se riesco nella giornata di domani salgo di nuovo sul tetto, da quello che mi sembra un'antenna è puntata verso Martina Franca e non Roseto

Inserita:
8 minuti fa, peppe1979 scrisse:

.che  prima aveva una televes tipo hd790 che si è bruciata a causa di un fulmine.

Da quello che vedo è una comunissima antenna Yagi con riflettore posteriore e due file di direttori, nulla di che, guadagno 15dbi e rapporto AI 23 db, che non sono nemmeno eccezionali.

Bisogna vedere poi cosa ha fatto l'antennista dopo il suo intervento, questo non lo sappiamo.

Inserita:
53 minuti fa, snipermosin scrisse:

Da quello che vedo è una comunissima antenna Yagi con riflettore posteriore e due file di direttori, nulla di che, guadagno 15dbi e rapporto AI 23 db, che non sono nemmeno eccezionali.

Bisogna vedere poi cosa ha fatto l'antennista dopo il suo intervento, questo non lo sappiamo.

Domani se riesco vi posto la foto, ma il vicino mi ha detto di aver chiamato un'altro antennista. Prima l antenna era attiva, ora è un antenna passiva con amplificatore a seguito. l antenna nuova e di tipo tripla con congiuntura all' estremità

Inserita:

Boh, spero che ti sia chiaro che essendo, i problemi, comuni a più impianti, se non ti metti in testa di evitare di ricevere entrambi i ripetitori, non ne uscirai fuori.

Inserita:
54 minuti fa, felix54 scrisse:

Boh, spero che ti sia chiaro che essendo, i problemi, comuni a più impianti, se non ti metti in testa di evitare di ricevere entrambi i ripetitori, non ne uscirai fuori.

Chissà se con un la r95z che è più direttiva riesco a far fuori con più facilità un ripetitore? E se utilizzando sempre la r95z e puntandola verso San Demetrio riesco a far entrare tutti i canali senza fare 2 puntamenti? Ho un amico che abita in questo punto (vedi immagine sotto) e non ha bisogno di fare il doppio puntamento.....ha un antenna banda 3 per la Rai verso Montescuro  e l altra verso San Demetrio e vede tutto senza problemi

Inserita:
59 minuti fa, felix54 scrisse:

Se guardi otg TV ci sta una postazione a San Demetrio corone  allego dove abita questo mio amico

Inserita:

Appunto, guarda OTGTV e vedrai che non arriva tutto. Ti avevo chiesto:

Forse intendi ricevere tutti i ripetitori da 181 a 202° con un unico puntamento?

Inserita:
10 minuti fa, felix54 scrisse:

Appunto, guarda OTGTV e vedrai che non arriva tutto. Ti avevo chiesto:

Non ho verificato.....mi sono fidato di quello che mi è stato detto....con il cel non riesco a vedere cosa manca....comunque i gradi sono quelli che hai postato. Lui abita qui punto rosso.....io sono il punto blu

photostudio_1524081967812.jpg

Inserita:

La sua antenna è una fracarro sigma