tonyinfante78 Inserito: 11 aprile 2018 Segnala Inserito: 11 aprile 2018 Salve ho un cancello fadini jr. Ho sostituito il fusibile di linea che era saltato. Ha aperto e chiuso poo e saltato di nuo. Soluzioni? Grz
reka Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Inserita: 11 aprile 2018 non è che saltano perchè sono stanchi, saltano perchè c'è un guasto nel circuito che proteggono.. la soluzione quindi è: cercare il guasto.
Elettroplc Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Inserita: 11 aprile 2018 Parlaci di questo circuito...linea di cosa.?
tonyinfante78 Inserita: 11 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2018 asi linea 24v e uno junior 624v il cliente lio ha innaffiato ed e' saltato il fusibile lo sostituito m dopo un open close e saltato dinuovo
ROBY 73 Inserita: 12 aprile 2018 Segnala Inserita: 12 aprile 2018 Ciao tonyinfante78, questo dovrebbe essere il manuale della tua automazione: http://www.fadini.net/public/download_upl.asp?dt_fl=istr_junior624_i.pdf http://www.fadini.net/public/download_upl.asp?dt_fl=st_junior624_i.pdf sinceramente non l'ho capita, prima dici che salta il fusibile di linea: 12 ore fa, tonyinfante78 scrisse: Ho sostituito il fusibile di linea che era saltato. Ha aperto e chiuso poo e saltato di nuo. poi invece cambi le "carte in tavola" e scrivi: 4 ore fa, tonyinfante78 scrisse: asi linea 24v e uno junior 624v credo che dovresti cercare di spiegarti meglio e anche scrivere meglio, non saltando di scrivere mezze parole come fanno i ragazzini nei messaggi WhatsApp o i vecchi SMS, qui non ci sono limiti di spazio o di quantità di caratteri . Più preciso sei tu e più precisi possiamo essere noi. Comunque controlla prima a cosa corrisponde il fusibile che salta (naturalmente devi cambiarlo con uno di pari caratteristiche). Se quello che salta fosse quello di linea 230V, scollega i morsetti (o i faston) dell'uscita del il trasformatore e controlla se escono i 22VAC indicati dallo schema nel disegno di pag. 8 del manuale. Se invece è quello del circuito 24VDC, comincia a scollegare dalla scheda tutti gli accessori come ad esempio le fotocellule ed il lampeggiante e gli accessori che sono collegati, (compreso il connettore del motore), eventuali batterie se ci sono, poi verifica se il fusibile salta ancora. Se il fusibile incriminato fosse questo, allora comincia a ricollegare una cosa ala volta fino a che non trovi il guasto. Ricorda che se scolleghi le fotocellule o comunque i dispositivi di sicurezza, devi fare il ponte tra i relativi morsetti per inibirli, altrimenti il motore non funzionerà mai, aiutati anche con l'accensione dei led corrispondenti, come ad esempio il LED2 per le fotocellule, guarda la tabella sotto a pag. 9.
Messaggi consigliati