Alessandro Clerici Inserito: 11 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2018 Buondi! Ho preso questo tV philips da 14 pollici. Funziona molto bene devo dire, soltanto ho una domanda. Sul mio mivar 15V1 ci sono dei trimmer dentro il tv attraverso i quali è possibile gestire fase ecc e anche i colori. O meglio , la tendenza del tv ad essere più freddo o più caldo. In questo modo veramente ho trovato un gran setting Su questo tv volevo sapere, esiste questa possibilità? Andando in rgb non posso fare nulla da menù. Il bianco è un pò caldo diciamo cioè tende un pelino al rosso (ma è perchè in effetti il mio mivar è più neutro). Esistono anche su questo modello questi trimmer? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2018 Diciamo che nelle TV Crt piu moderne sono state eliminate molte delle regolazioni, ma i due trimmer sulla piastra del cinescopio, che regolano però solo il guadagno del rosso e del blu dovrebbero ancora esserci. A causa dell'automatismo di regolazione del bianco effettuato all'accensione dal circuito RGB, invece, per variare leggermente la temperatura di colore del grigio, ti consiglio di mettere da uno dei catodi a massa delle resistenze di valore compreso tra 10 e 20 Megaohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Clerici Inserita: 11 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2018 oddio! non ho capito molto scusami non ho possibilità di fare valori in realtà...sul mivar i trimmer erano proprio dei trimmer che con il cacciavite li regolavo...qui dici che non ci sono? Sono sulla piastra del cinescopio secondo te? avevo provato a vedere en passant ma non mi sembrava di averli visti magari sbaglio però.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Clerici Inserita: 12 aprile 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2018 no,dentro non vedo trimmer...immagino ci sia un menù di servizio ma chissà dove lo becco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati