Vai al contenuto
PLC Forum

TV CRT Philips 14PT1363

Messaggi consigliati

Alessandro Clerici
Inserito:

Buondi!

Ho preso questo tV philips da 14 pollici. Funziona molto bene devo dire, soltanto ho una domanda. Sul mio mivar 15V1 ci sono dei trimmer dentro il tv attraverso i quali è possibile gestire fase ecc e anche i colori. O meglio , la tendenza del tv ad essere più freddo o più caldo. In questo modo veramente ho trovato un gran setting

Su questo tv volevo sapere, esiste questa possibilità? Andando in rgb non posso fare nulla da menù. Il bianco è un pò caldo diciamo cioè tende un pelino al rosso (ma è perchè in effetti il mio mivar è più neutro). Esistono anche su questo modello questi trimmer?

Grazie!

Inserita:

Diciamo che nelle TV Crt piu moderne sono state eliminate molte delle regolazioni, ma i due trimmer sulla piastra del cinescopio, che regolano però solo il guadagno del rosso e del blu dovrebbero ancora esserci.

A causa dell'automatismo di regolazione del bianco effettuato all'accensione dal circuito RGB, invece, per variare leggermente la temperatura di colore del grigio, ti consiglio di mettere da uno dei catodi a massa delle resistenze di valore compreso tra 10 e 20 Megaohm.

Alessandro Clerici
Inserita:

oddio! non ho capito molto scusami :)

non ho possibilità di fare valori in realtà...sul mivar i trimmer erano proprio dei trimmer che con il cacciavite li regolavo...qui dici che non ci sono? Sono sulla piastra del cinescopio secondo te? avevo provato a vedere en passant ma non mi sembrava di averli visti magari sbaglio però..

Alessandro Clerici
Inserita:

no,dentro non vedo trimmer...immagino ci sia un menù di servizio ma chissà dove lo becco...