Vai al contenuto
PLC Forum

TV CRT Philips 14PT1363

Alessandro Clerici

Messaggi consigliati

Alessandro Clerici

Buondi!

Ho preso questo tV philips da 14 pollici. Funziona molto bene devo dire, soltanto ho una domanda. Sul mio mivar 15V1 ci sono dei trimmer dentro il tv attraverso i quali è possibile gestire fase ecc e anche i colori. O meglio , la tendenza del tv ad essere più freddo o più caldo. In questo modo veramente ho trovato un gran setting

Su questo tv volevo sapere, esiste questa possibilità? Andando in rgb non posso fare nulla da menù. Il bianco è un pò caldo diciamo cioè tende un pelino al rosso (ma è perchè in effetti il mio mivar è più neutro). Esistono anche su questo modello questi trimmer?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che nelle TV Crt piu moderne sono state eliminate molte delle regolazioni, ma i due trimmer sulla piastra del cinescopio, che regolano però solo il guadagno del rosso e del blu dovrebbero ancora esserci.

A causa dell'automatismo di regolazione del bianco effettuato all'accensione dal circuito RGB, invece, per variare leggermente la temperatura di colore del grigio, ti consiglio di mettere da uno dei catodi a massa delle resistenze di valore compreso tra 10 e 20 Megaohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Clerici

oddio! non ho capito molto scusami :)

non ho possibilità di fare valori in realtà...sul mivar i trimmer erano proprio dei trimmer che con il cacciavite li regolavo...qui dici che non ci sono? Sono sulla piastra del cinescopio secondo te? avevo provato a vedere en passant ma non mi sembrava di averli visti magari sbaglio però..

Link al commento
Condividi su altri siti