fabmatt Inserito: 7 aprile 2006 Segnala Inserito: 7 aprile 2006 La cpu in oggetto è la 314 e dovrei far eseguire un solo fc se un ingresso è attivo. Nel programma c'è un ob1 che richiama 4 fc, se un determinato ingresso è alto dovrei richiamare solo fc 5, quando sono soddisfatte delle condizioni ritorna a controllare fc 1..4. Si può fare? Grazie
urgnanifranco Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 Ciao.Io di solito faccio così:in OB1 elaboro:SEGMENTO 1UC FC1UC FC2UC FC3UC FC4U E0.0 //IL TUO INGRESSOCC FC5 // IN QUESTO MODO, TUTTE LE VOLTE CHE L'INGRESSO E0.0 è ALTO L'FC5 è elaboratoPerò rileggendo meglio il tuo post, forse è meglio fare un salto, ovvero: UN E0.0 // SE QUESTO è SPENTO SALTA E FA FC1,2,3 E 4. SE INVECE ACCESO SPBN _000 // FA SOLO FC5 CC FC5 SPA _001_000 : CALL FC1 CALL FC2 CALL FC3 CALL FC4_001 : NOP 0 CIAO
fabmatt Inserita: 7 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2006 Buon consiglio, proverò appena possibile. Se può interrompere un interupt a tempo, es. ob34? Grazie anticipatamente.
TravelMen Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Inserita: 8 aprile 2006 Io non ho mai avuto bisogno di interpero una routine a tempo, anche xchè altrimenti usarle? Se avessi la necessità proverei con BE o BEB che sono due itruzioni che portano a termine il plocco in esecuzione prima che questo arrivi alla fine.ovvero all' interno di OB34 una cosa del genere:istruzzioneistruzzioneistruzzioneistruzzioneU E 6.0SPBN OKBEOK: nop 0istruzioneistruzioneistruzioneistruzionefine blocco OB34
Simone70 Inserita: 10 aprile 2006 Segnala Inserita: 10 aprile 2006 Fai attenzione al fatto che se all'interno del blocco che elabori condizionato dall'ingresso ci sono delle istruzioni in =, una volta che il blocco non è + elaborato rimangono nello stato dell'ultima elaborazione.
fabmatt Inserita: 10 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2006 Grazie per il consigli, ho fatto come dice nel primo esempio "urgnanifranco" e funziona benissimo. Grazie.
Messaggi consigliati