Vai al contenuto
PLC Forum

nuovo impianto fotovoltaico .

Messaggi consigliati

Demariadavide84
Inserito:

buongiorno sono a chiedere un aiuto riguardo un impianto fotovoltaico che utilizza degli inverter con scritte in inglese ( non conosco lingua) e dei quadri stringa della quale non ho lo schema. spiego brevemente impianto : tre stringhe con tre quadri stringa e tre inverter il mio quesito è sul collegamento del cavo bus , vorrei sapere se debbo portare il bus dei quadri stringa singolarmente agli inverter oppure se posso fare un seriale o se magari si fa un seriale separato per gli inverter ed un seriale separato per i quadri stringa che poi andranno ad un remoto . semplificando gli inverter e i quadri stringa vanno connessi tra di loro? in allegato foto 

fotovoltaicooo.JPG

fotovol.JPG

Demariadavide84
Inserita:

Si ma appunto dico , come fare ? 

Inserita:

Trovare qualcuno che conosca il tedesco oppure contattare il produttore e chiedere se esiste un manuale in italiano indicando il modello e potenza dell'inverter

Alessio Menditto
Inserita:

Si servirebbe piuttosto un forum di traduttori.

Demariadavide84
Inserita:

ma che voi sappiate i quadri stringa e gli inverter devo essere collegati con in bus ? Mi spiego meglio il sistema bus degli inverter  va connesso con quello dei quadri stringa ?

Alessio Menditto
Inserita:

Ah ecco allora vuoi sapere direttamente la soluzione del problema, quindi il fatto che il manuale sia in inglese tedesco o cinese è uguale.

Basta saperlo.

Aspetta allora uno che sappia la risposta al tuo problema indipendentemente dal manuale.