Vai al contenuto
PLC Forum

Haier LET32C430

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

ho una tv a led come da titolo; me lo hanno dato perché l'audio si sente, ma lo schermo era rimasto nero. ho provato a muovere il flat attaccato allo schermo e il video è tornato. l'ho testato per un po' e poi l'ho reso al mio amico. Dopo circa una settimana si è riproposto lo stesso problema. Aperto nuovamente e toccando sempre lo stesso flat la tv ha ripreso a funzionare normalmente, ma soltanto per un paio d'ore, dopodichè si sente sempre l'audio, ma lo schermo è nero. Ho provato ad illuminarlo con il cellulare (torcia) ma non si vede nulla. Possibile che sia saltato l'inverter?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Saluti a tutti

Nando

P_20180411_181253_HDR.jpg

P_20180411_181331_HDR.jpg

Inserita:

Aggiornamento: ho controllato le tensioni e i 24 volts alla pc board arrivano. Possibile che siano bruciati i led?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

possibile,certo

Inserita:

Aggiornamento: ho controllato le tensioni e i 24 volts alla pc board arrivano. Possibile che siano bruciati i led?

Grazie per la guida all'inibizione della protezione, ma non è citato il componente che ho trovato

la schedina che controlla i led monta un AP3039AM-G1 a 14 pin

P_20180412_184056_HDR.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'inibizione della protezione riguarda solo la retroilluminazione a CCFL ,non ai Led

Inserita:

vabbè ... lo defenestro

Grazie per la guida all'inibizione della protezione, ma non è citato il componente che ho trovato

la schedina che controlla i led monta un AP3039AM-G1 a 14 pin

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti ripeto che non si può inibire la protezione sui led,solo sulle lampade ccfl